Agguato: La vera storia di Bonnie e Clyde

Punteggio:   (4,5 su 5)

Agguato: La vera storia di Bonnie e Clyde (Ted Hinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ambush” di Ted Hinton, che racconta l'agguato a Bonnie e Clyde, è un mix di narrazione personale, significato storico e alcune imprecisioni. Offre uno sguardo alla vita e ai tempi dei famigerati fuorilegge e agli sforzi delle forze dell'ordine per catturarli. Sebbene presenti elementi di intrattenimento e uno stile narrativo coinvolgente, alcune incongruenze fattuali e problemi di editing ne compromettono la credibilità complessiva.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, fornisce spunti personali da parte di un testimone oculare, fornisce un significato storico alla storia di Bonnie e Clyde, racconta in modo divertente gli eventi dell'agguato e include aneddoti poco noti sulla banda Barrow.

Svantaggi:

Contiene numerose inesattezze storiche, è pieno di errori tipografici e di punteggiatura, può essere visto come un'autocelebrazione e la qualità delle foto stampate è scarsa. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia esagerato il suo ruolo e sminuito il contributo degli altri.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ambush: The Real Story of Bonnie and Clyde

Contenuto del libro:

La storia di Bonnie e Clyde - il loro amore, i loro omicidi disperati e la loro distruzione in un'esplosione di colpi di pistola - ha alimentato una leggenda americana per oltre settant'anni. Ma è solo con questo libro dell'ultimo agente sopravvissuto dei sei che spararono a Bonnie e Clyde che è stata raccontata la storia completa della loro cattura.

La descrizione di Ted Hinton di una trappola segreta e illegale della polizia - all'epoca nascosta alla stampa e al pubblico - è una delle tante rivelazioni che egli trae dalla sua intima conoscenza della più grande caccia all'uomo degli anni Trenta. Come poliziotto di Dallas ha trascorso diciassette mesi, notte e giorno, sulle tracce di Bonnie Parker e Clyde Barrow. Conosceva personalmente i famigerati criminali dai quartieri malfamati e malfamati di Dallas in cui erano cresciuti. Condivideva il loro codice di durezza e ammirava sinceramente lo straordinario coraggio, l'abilità e la lealtà che rendevano Bonnie e Clyde quasi degli eroi nell'immaginario collettivo. Hinton li ammirava, ma non ha mai dubitato che dovessero essere fermati. La lunga pista non poteva che concludersi con una sparatoria e la loro morte, o la sua.

Le esperienze di Hinton come giovane e verde vice sceriffo e la sua compassione per gli amanti dei fuorilegge conferiscono a Ambush un'insolita dimensione di umanità. Ventisette fotografie sottolineano la vivida autenticità del libro. E la meticolosa ricerca dell'autore, che ha utilizzato fonti non accessibili a nessun altro, ne fa un'opera definitiva. Il risultato è un potente dramma umano del crimine e della legge: la vera storia di Bonnie e Clyde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681793399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agguato: La vera storia di Bonnie e Clyde - Ambush: The Real Story of Bonnie and Clyde
La storia di Bonnie e Clyde - il loro amore, i loro omicidi disperati e...
Agguato: La vera storia di Bonnie e Clyde - Ambush: The Real Story of Bonnie and Clyde
Agguato: La vera storia di Bonnie e Clyde - Ambush: The Real Story of Bonnie and Clyde
La storia di Bonnie e Clyde - il loro amore, i loro omicidi...
Agguato: La vera storia di Bonnie e Clyde - Ambush: The Real Story of Bonnie and Clyde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)