Agguato in Vietnam: Il soldato nella boscaglia

Punteggio:   (3,5 su 5)

Agguato in Vietnam: Il soldato nella boscaglia (Jr. Seidenberg Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per la sua interessante e coinvolgente narrazione della guerra del Vietnam, che fornisce spunti personali e una cruda rappresentazione delle esperienze dell'autore. Sia i veterani che i non veterani hanno trovato il libro comprensibile e perspicace, anche se alcuni lettori hanno notato che il libro è breve e avrebbero voluto una storia più lunga. Una recensione ha criticato fortemente l'autenticità del libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e interessante, facile da leggere, adatta sia ai veterani che ai non veterani, rappresentazione cruda dell'esperienza di guerra, elementi umoristici e approfondimenti personali sulle sfide affrontate durante la guerra del Vietnam.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione troppo breve e avrebbero voluto una storia più estesa. Una critica riguarda l'autenticità delle esperienze dell'autore, con un lettore che dubita della validità del racconto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vietnam Ambush: Soldier in the Bush

Contenuto del libro:

Vietnam Ambush racconta la storia di un giovane che risponde alla chiamata dell'America per combattere una guerra contro i comunisti vietnamiti come sostituto della 199ª Brigata di fanteria leggera nel 1968/69. Racconta i suoi giorni di addestramento, i combattimenti, il recupero dalle ferite e il suo ritorno a casa tra il fervore antibellico che aveva travolto gli Stati Uniti in quel periodo.

“Questo libro di memorie offre al lettore una visione inestimabile della propria partecipazione a una guerra che oggi la maggior parte degli americani preferisce dimenticare”.

--Bernie Weisz,.

Storico, guerra del Vietnam.

“È un resoconto ben scritto della guerra dal punto di vista di un soldato sul campo. Dovrebbe essere letto da ogni giovane americano che pensa che la guerra possa essere gloriosa”.

--David Krieger,.

Fondazione Nuclear Age Peace.

All'età di diciannove anni, Daniel Seidenberg Jr. ricevette un avviso di leva. Iniziò così il suo viaggio attraverso la vita militare, i combattimenti di fanteria e le ferite quasi mortali che lo lasciarono totalmente invalido. Fu insignito del Purple Heart, del Combat Infantry Badge, della Croce al valore del Vietnam e di due Campaign (battle) Stars.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643459509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agguato in Vietnam: Il soldato nella boscaglia - Vietnam Ambush: Soldier in the Bush
Vietnam Ambush racconta la storia di un giovane che risponde...
Agguato in Vietnam: Il soldato nella boscaglia - Vietnam Ambush: Soldier in the Bush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)