Aggrovigliati nel terrore: Sradicare l'islamofobia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aggrovigliati nel terrore: Sradicare l'islamofobia (Suhaiymah Manzoor-Khan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'approfondita esplorazione dell'islamofobia e del suo contesto storico, in particolare nel Regno Unito, affrontando le sfide che le comunità non bianche e musulmane devono affrontare. Sottolinea la necessità di un cambiamento sociale e di comprensione, discutendo l'intersezione tra razzismo e religione.

Vantaggi:

Il libro è fresco e articolato e fornisce una profonda comprensione dell'islamofobia, delle sue radici storiche e del suo impatto sulla società. Offre una prospettiva unica sul razzismo, in particolare per quanto riguarda le comunità dei neri e dell'Asia meridionale, e costituisce una risorsa utile per coloro che non hanno familiarità con questi temi. L'autore incoraggia i lettori a riflettere sulle loro prospettive e promuove la necessità di un mondo migliore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune sezioni, in particolare quelle che trattano della supremazia bianca, scomode o imbarazzanti, soprattutto se si identificano come bianchi. Inoltre, pur discutendo le sfide del razzismo, il libro non propone soluzioni definitive, il che potrebbe lasciare alcuni lettori in attesa di una direzione più precisa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tangled in Terror: Uprooting Islamophobia

Contenuto del libro:

L'islamofobia è ovunque. È una narrazione e una storia intessuta così profondamente nella nostra vita quotidiana che non ce ne accorgiamo nemmeno: nell'istruzione, nel modo di viaggiare, nell'assistenza sanitaria, nel sistema legale e sul lavoro.

Dietro le quinte colpisce i più vulnerabili, al confine e nelle prigioni. Nonostante ciò, la conversazione sull'islamofobia è relegata a microaggressioni e insulti. Suhaiymah Manzoor-Khan rivela come l'islamofobia non solo viva sotto la pelle di chi la subisce, ma sia un progetto politico internazionale concepito per dividere le persone in nome della sicurezza, al fine di avvantaggiare materialmente gli attori globali.

Può essere veramente sradicata solo se ci concentriamo non su ciò che è, ma su ciò che fa. Tangled in Terror dimostra che finché i musulmani più emarginati non saranno al sicuro, nessuno sarà al sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745345413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiacchiere postcoloniali - Postcolonial Banter
Postcolonial Banter è la prima raccolta di Suhaiymah Manzoo-Khan. Presenta alcune delle sue poesie più note e...
Chiacchiere postcoloniali - Postcolonial Banter
Aggrovigliati nel terrore: Sradicare l'islamofobia - Tangled in Terror: Uprooting...
L'islamofobia è ovunque. È una narrazione e una storia intessuta...
Aggrovigliati nel terrore: Sradicare l'islamofobia - Tangled in Terror: Uprooting Islamophobia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)