Aggregazione proteica nei batteri: Proprietà funzionali e strutturali dei corpi di inclusione nelle cellule batteriche

Aggregazione proteica nei batteri: Proprietà funzionali e strutturali dei corpi di inclusione nelle cellule batteriche (Maria Doglia Silvia)

Titolo originale:

Protein Aggregation in Bacteria: Functional and Structural Properties of Inclusion Bodies in Bacterial Cells

Contenuto del libro:

Si concentra sull'aggregazione di proteine ricombinanti nelle cellule batteriche sotto forma di corpi di inclusione e sul loro utilizzo in applicazioni biotecnologiche e mediche.

Primo libro dedicato specificamente al tema dell'aggregazione nei batteri, Protein Aggregation in Bacteria: Functional and Structural Properties of Inclusion Bodies in Bacterial Cells fornisce un'ampia panoramica sul ripiegamento e l'aggregazione delle proteine, compresi gli aspetti di biologia cellulare e metodologici. Riassume, per la prima volta in un unico libro, idee e approcci tecnici che aprono la strada a un uso diretto dei corpi di inclusione in applicazioni biotecnologiche e mediche.

Aggregazione proteica nei batteri copre:

⬤ Meccanismi molecolari e cellulari di ripiegamento, aggregazione e disaggregazione delle proteine nei batteri.

⬤ Importanza fisiologica e conseguenze dell'aggregazione per la cellula batterica.

⬤ Fattori inerenti alla sequenza proteica responsabili dell'aggregazione e meccanismi evolutivi per mantenere le proteine solubili.

⬤ Proprietà strutturali delle proteine espresse come aggregati solubili e come corpi di inclusione all'interno delle cellule batteriche, sia da un punto di vista metodologico che per quanto riguarda la loro somiglianza con gli amiloidi.

⬤ Controllo delle proprietà strutturali e funzionali delle proteine aggregate e loro utilizzo in biotecnologia e medicina.

Protein Aggregation in Bacteria è ideale per i ricercatori di scienze delle proteine, biochimica, bioingegneria, biofisica, microbiologia, medicina e biotecnologia, in particolare se hanno a che fare con la produzione di proteine ricombinanti e la scienza farmaceutica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118448526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aggregazione proteica nei batteri: Proprietà funzionali e strutturali dei corpi di inclusione nelle...
Si concentra sull'aggregazione di proteine...
Aggregazione proteica nei batteri: Proprietà funzionali e strutturali dei corpi di inclusione nelle cellule batteriche - Protein Aggregation in Bacteria: Functional and Structural Properties of Inclusion Bodies in Bacterial Cells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)