Aggrappati a niente

Punteggio:   (4,2 su 5)

Aggrappati a niente (Chiles Shelburne Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Holding on to Nothing” di Elizabeth Chiles Shelburne è un romanzo struggente e ben scritto, ambientato nella zona rurale dell'East Tennessee, che esplora i temi dell'amore, della dipendenza e della lotta personale. I lettori apprezzano i personaggi accattivanti e la ricchezza della narrazione, anche se le opinioni sono contrastanti riguardo alla prevedibilità e alla finitezza della trama.

Vantaggi:

Personaggi accattivanti e ben definiti che evocano forti legami emotivi.
Storia unica con colpi di scena inaspettati e una profonda esplorazione dell'amore e della dipendenza.
Un linguaggio scritto in modo splendido che cattura l'essenza dell'Appalachia rurale.
Trama coinvolgente e relazionabile con temi di speranza e resilienza.
Molti lettori lo hanno trovato una lettura avvincente e memorabile, e alcuni lo hanno definito il loro libro preferito.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia leggermente prevedibile e il finale brusco o insoddisfacente.
Critiche allo stile di scrittura, con menzioni di goffaggine e sviluppo piatto dei personaggi.
Alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla morale o dal messaggio generale della storia, notando una mancanza di risoluzione.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holding on to Nothing

Contenuto del libro:

Holding On To Nothing è una risonante canzone del Sud, fatta di whisky, bluegrass, Dolly Parton, campi di tabacco e donne che sanno bene come comportarsi, ma si innamorano comunque di uomini di bassa lega che sanno che le deluderanno". --Lauren Groff, autrice finalista al National Book Award di Destini e Furie e Florida

Lucy Kilgore ha già le valigie pronte per fuggire dalla sua educazione rurale nel Tennessee, ma un errore da ubriaca la lega per sempre alla città e a uno dei suoi abitanti meno amati, Jeptha Taylor, che diventa il padre di suo figlio. Insieme, questi due giovani si impegnano a formare una famiglia, anche se nessuno dei due ha idea di come riuscirci e le probabilità sono contro di loro in un luogo che ha poco da offrire oltre alla musica bluegrass, ai campi di tabacco e a un Walmart pieno di birra e armi da fuoco per la stagione della caccia. Il loro percorso è straziante, ma Lucy e Jeptha sono personaggi da amare e i lettori faranno il tifo per il loro successo in un romanzo così avvincente che nessuno vorrà spegnere la luce finché non saprà se questa famiglia sopravviverà.

Con una prosa luminosa, la scrittrice esordiente Elizabeth Chiles Shelburne ci regala una storia degli Appalachi di oggi nella tradizione di Lee Smith, Silas House e Ron Rash, raccontata senza sentimentalismi o cliché, ma con una comprensione autentica e profonda del luogo e della sua gente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949467086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aggrappati a niente - Holding on to Nothing
Holding On To Nothing è una risonante canzone del Sud, fatta di whisky, bluegrass, Dolly Parton, campi di tabacco e donne...
Aggrappati a niente - Holding on to Nothing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)