Aggrappati a Max

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aggrappati a Max (Margaret Bechard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hanging On To Max di Margaret Bechard è un romanzo che racconta di un adolescente di nome Sam che diventa inaspettatamente un padre single dopo che la sua ragazza decide di dare in adozione il loro bambino. Sam decide di crescere suo figlio, Max, affrontando le sfide della scuola superiore, le relazioni e la realtà della genitorialità. Il libro esplora i temi della responsabilità, della maturità e delle conseguenze delle scelte, fornendo una prospettiva raramente vista sulla genitorialità degli adolescenti da un punto di vista maschile.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, ben scritto e comprensibile per gli adolescenti. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle difficoltà di un padre adolescente e la profondità emotiva dei personaggi. Il libro è interessante sia per i livelli di lettura più bassi che per quelli più alti, il che lo rende una scelta adatta a classi diverse. La storia promuove la comprensione e il rispetto per i genitori adolescenti, mostrando le sfide che devono affrontare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrealistici alcuni aspetti della storia o hanno ritenuto che il finale lasciasse troppe domande senza risposta. Ci sono stati anche riferimenti culturali che hanno richiesto una spiegazione e alcuni lettori hanno notato che il livello di scrittura era troppo facile per i loro interessi.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hanging on to Max

Contenuto del libro:

È l'ultimo anno di liceo per Sam Pettigrew. E lo sta trascorrendo cercando di capire come, all'età di diciassette anni, dovrebbe prendersi cura del suo bambino, Max.

Max non faceva parte del piano. Non faceva nemmeno parte del piano di riserva. Ma ora è qui e Sam frequenta una scuola superiore alternativa con altri genitori adolescenti come lui.

Un vero e proprio campanello d'allarme. Ma Sam è determinato a far funzionare le cose, a dimostrare a tutti - a suo padre, alla sua nuova ragazza, a se stesso - che ha le carte in regola per essere un buon padre.

Scambiando i palloni da calcio per le borse dei pannolini e le brochure del college per gli orari delle pappe, Sam dà alla paternità il suo colpo migliore. Solo che nessuno gli aveva detto che sarebbe stato così difficile.

E se il suo meglio non fosse abbastanza?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780689862687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aggrappati a Max - Hanging on to Max
È l'ultimo anno di liceo per Sam Pettigrew. E lo sta trascorrendo cercando di capire come, all'età di diciassette anni, dovrebbe prendersi...
Aggrappati a Max - Hanging on to Max

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)