Aggiustare questa cosa rotta... il sistema di giustizia penale americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aggiustare questa cosa rotta... il sistema di giustizia penale americano (B. Bolen James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una critica profonda del sistema giudiziario americano, combinando le esperienze personali dell'autore con approfondimenti ben studiati sui suoi fallimenti. Discute varie questioni sociali, tra cui il razzismo e il classismo, e propone soluzioni pratiche per la riforma. Sebbene l'autore sia appassionato e competente, alcuni lettori trovano alcuni suggerimenti irrealistici o troppo liberali. La scrittura è generalmente chiara, ma contiene occasionali errori di editing.

Vantaggi:

Profonda conoscenza personale ed esperienza diretta del sistema giudiziario.

Svantaggi:

Stile di scrittura chiaro e conciso; avvincente e difficile da mettere giù.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fixing This Broken Thing...The American Criminal Justice System

Contenuto del libro:

Quale guerra alla droga? Il nostro governo è complice della continua proliferazione del commercio illegale di droga nella nostra nazione? Questa presunta guerra alle droghe è in corso da più di cento anni senza alcuna conclusione apparente in vista. Forse dovremmo pensare a una nuova strategia per raggiungere la vittoria finale in questo conflitto senza fine.

Il nostro sistema di tribunali penali offre numerose possibilità ai trasgressori di sfuggire alla responsabilità dei loro misfatti. I tribunali penali, sovraccarichi di lavoro, si affidano pesantemente al “patteggiamento” come mezzo principale per giudicare i loro casi. E nei rari casi in cui un caso va a processo, l'obiettivo primario degli avvocati è vincere la gara, al diavolo il raggiungimento della giustizia.

Il sistema carcerario è diventato di fatto la struttura di salute mentale a lungo termine del nostro Paese. Il nostro tasso di recidiva è osceno e spendiamo molto più denaro per incarcerare i nostri giovani che per educarli.

Parlando di istruzione, gli standard educativi della nostra nazione si sono deteriorati al punto che il livello di istruzione degli studenti della maggior parte delle altre nazioni industriali supera di gran lunga quello degli studenti americani. E c'è una relazione inconfutabile tra tassi di laurea, risultati accademici e indice di criminalità.

Le questioni relative all'uso della forza da parte degli agenti di polizia affliggono ancora il nostro Paese. Nelle comunità di minoranza, il divario tra le forze dell'ordine e i cittadini che servono è in continua espansione.

Questo libro non si limita a illustrare le varie iniquità e carenze del nostro sistema di giustizia penale. Fornisce soluzioni tangibili. Questo testo farà arrabbiare sia i liberali che i conservatori... oh, accidenti! L'unico obiettivo di questo libro è quello di sostenere un sistema di giustizia penale che sia efficace e che serva ciascuno in modo identico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641386944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aggiustare questa cosa rotta... il sistema di giustizia penale americano - Fixing This Broken...
Quale guerra alla droga? Il nostro governo è complice...
Aggiustare questa cosa rotta... il sistema di giustizia penale americano - Fixing This Broken Thing...The American Criminal Justice System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)