Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato i personaggi e gli elementi romantici, in particolare la dinamica tra Georgie e Travis. I critici parlano di un forte sviluppo dei personaggi e di trame avvincenti, pur sottolineando alcune incoerenze e il ricorso a tropi comuni. Alcuni lettori esprimono disappunto per la rappresentazione delle relazioni e l'uso di alcuni temi.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Georgie, che è divertente, carino e accattivante.
⬤ Trama coinvolgente e divertente che combina elementi di romanticismo, crescita personale e umorismo.
⬤ Buona chimica tra i personaggi principali, con i tropi del “migliore amico del fratello” e del “finto appuntamento” che piacciono a molti lettori.
⬤ Lo stile di scrittura è piacevole e presenta un mix di umorismo e profondità.
⬤ Le lettrici apprezzano la rappresentazione dell'emancipazione femminile attraverso i viaggi dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse pieno di cliché e presentasse incongruenze nel comportamento dei personaggi.
⬤ Critiche al ritratto del protagonista maschile, considerato troppo misogino o privo di profondità in alcuni casi.
⬤ Alcuni hanno trovato l'umorismo e lo stile di scrittura banali o eccessivamente basati su stereotipi.
⬤ Esperienze negative hanno riguardato alcuni comportamenti dei personaggi e dinamiche relazionali che ad alcuni lettori sono sembrate irrealistiche o non rapportabili.
⬤ La rappresentazione dei personaggi secondari e dei loro ruoli è stata spesso considerata poco approfondita o non necessaria.
(basato su 659 recensioni dei lettori)
Fix Her Up
Una trilogia di commedie romantiche piccanti ed esilaranti, ispirate a HGTV, dall'autrice del bestseller numero 1 del New York Times di Accadde un'estate e Hook, Line, and Sinker!
La famiglia di Georgette Castle gestisce la migliore impresa di ristrutturazioni in città, ma lei ha scelto i palloncini invece dei progetti e da allora non l'hanno più presa sul serio. Francamente, lei ne ha abbastanza. Georgie ama organizzare feste di compleanno per bambini e far ridere la gente, ma non a sue spese. È decisa a trasformarsi in una donna di mondo... qualunque cosa significhi.
Fase uno: nuova struttura per la sua attività (un sito web di questo decennio, forse?).
Fase due: una profonda ristrutturazione del suo guardaroba (i leggings sono pantaloni).
Fase tre: aggiornare il suo aspetto esteriore (la gente fa ancora la ceretta?).
Fase quattro: mettersi sul mercato (e smettere di prendersi una cotta per Travis Ford!).
Vivere la sua vita migliore significa affrontare la verità: Georgie non ha un appuntamento da, beh, mai. Nessuno chiede al clown della città di uscire per una notte di sesso bollente, questo è certo. Forse se la gente pensa che abbia una storia d'amore bollente, riconoscerà che non è solo la "sorellina" che dipinge facce per vivere. E chi può contribuire a demolire questa immagine meglio della star dello sport e del beniamino dei tabloid?
Travis Ford era il rookie più famoso della Major League Baseball quando un infortunio ha posto fine alla sua carriera. Ora sta girando case per tenersi occupato e cerca di dimenticare i suoi giorni di gloria. Ma non può nemmeno attraversare la strada senza che qualcuno ripercorra i suoi più grandi successi. O che faccia una battuta sulla sua... mazza. E poi c'è Georgie, la sorella del suo migliore amico, che non è più una ragazzina. Quando lei gli propone un piano assurdo: fingere di uscire insieme, per sconvolgere la sua famiglia e aiutarlo a ottenere un nuovo lavoro, lui accetta. Che male c'è? Non è mica una cosa reale. Ma la ragazza che Travis prendeva in giro è ora una donna divertente e piena di vita, e non c'è nulla di falso nel fatto che lui la desideri...
La sua voce è fresca e contemporanea come quella di una commedia romantica di Netflix". --Entertainment Weekly
"Fix Her Up soddisfa tutte le mie esigenze in fatto di romanticismo. Non solo è esilarante, ma è anche dolce, accattivante, commovente e decisamente sexy. È la ricetta per la storia d'amore perfetta" - Helena Hunting, autrice del bestseller del New York Times Meet Cute.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)