Aggiungere il blu: Dipinti di Chrissie Hynde

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aggiungere il blu: Dipinti di Chrissie Hynde (Chrissie Hynde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adding The Blue” di Chrissie Hynde è una raccolta di opere d'arte splendidamente presentata, che mette in luce il suo talento di pittrice e la sua prospettiva unica di artista. I fan di Chrissie e dei Pretenders trovano che il libro sia una preziosa e stimolante aggiunta alle loro collezioni, con pezzi diversi ed emozionanti. Il formato della copertina rigida e la squisita riproduzione dell'arte contribuiscono al suo fascino.

Vantaggi:

Bella presentazione, copertina rigida di grandi dimensioni con scritte dorate, eccellente riproduzione delle opere d'arte, arte emotiva e commovente, include un commento approfondito dell'artista, stili diversi, dal realistico all'astratto, grande valore e un must per i fan.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano la difficoltà di reperire il libro e, sebbene il commento sia apprezzato, alcuni potrebbero preferire un contesto artistico più professionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adding the Blue: Paintings by Chrissie Hynde

Contenuto del libro:

Ho sempre pensato di dedicarmi alla pittura, ma sono stato ostacolato dal rock 'n' roll. Alla fine ho pensato: "È il momento giusto". Non appena mi sono trovata in una situazione in cui potevo stare da sola e dipingere senza interruzioni, non sono più riuscita a smettere." - Chrissie Hynde.

"Questi dipinti mi svegliano, mi mostrano la vita, mi fanno venire voglia di alzarmi e fare qualcosa" - Brian Eno.

"Il fatto che Chrissie sia una grande musicista è alla base della sua pittura in vari modi... Impara facendo e nel processo il suo lavoro diventa più caratteristico e avvincente, un'espressione della forza vitale interiore resa visibile"- Tim Marlow, Royal Academy of Arts.

Nel novembre 2015, Chrissie Hynde, la cantante, cantautrice e leader dei Pretenders, ha realizzato un dipinto a olio su un vaso di ceramica. Realizzando l'intenzione di dedicarsi un giorno alla pittura, il dipinto si è rivelato il punto di partenza per il primo corpus di opere di Hynde, quasi 200 tele in tutto. Questi dipinti sono condivisi per la prima volta in Adding The Blue.

Con le prefazioni del musicista e artista visionario Brian Eno e del direttore artistico della Royal Academy Tim Marlow, Adding The Blue è corredato da didascalie con i pensieri e le riflessioni di Chrissie Hynde.

Iniziando con studi di nature morte e culminando in vibranti composizioni astratte, Adding The Blue di Chrissie Hynde è un bellissimo volume di dipinti che sono, nelle parole di Eno, “pieni di vita, amore e scoperta”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905662548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reckless: La mia vita da fingitore - Reckless: My Life as a Pretender
Chrissie Hynde, leader dei Pretenders, è una delle figure più imitate del rock: sexy,...
Reckless: La mia vita da fingitore - Reckless: My Life as a Pretender
Spericolato - Reckless
All'età di 14 anni, l'autrice sapeva di dover lasciare Akron, Ohio. La sua perfetta infanzia americana degli anni '50 è stata stravolta da un gusto appena...
Spericolato - Reckless
Aggiungere il blu: Dipinti di Chrissie Hynde - Adding the Blue: Paintings by Chrissie...
Ho sempre pensato di dedicarmi alla pittura, ma sono stato...
Aggiungere il blu: Dipinti di Chrissie Hynde - Adding the Blue: Paintings by Chrissie Hynde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)