Aggiornamento: Migliorare le cose

Aggiornamento: Migliorare le cose (Arno Brandlhuber)

Titolo originale:

Upgrade: Making Things Better

Contenuto del libro:

Un antidoto pratico alla mentalità dell'usa e getta e dello spreco. Questo volume affronta la tendenza diffusa a scartare gli oggetti rotti piuttosto che a rimetterli a nuovo.

Nonostante gli effetti ecologici negativi del consumo eccessivo, della sovrapproduzione e dello spreco, l'abitudine di sostituire piuttosto che riparare i beni è persistita e addirittura peggiorata negli ultimi decenni. Per contrastare questa tendenza, gli studenti dell'Università di Scienze Applicate di Monaco e del Politecnico di Zurigo hanno sviluppato concetti fantasiosi per la riparazione di un'ampia varietà di oggetti, applicandoli sia manualmente sia utilizzando tecniche digitali come la stampa 3D.

Oltre al restauro, molti progetti sviluppano e migliorano gli oggetti riparati dal punto di vista costruttivo, materiale o anche del design, conferendo loro un nuovo valore. Questa pubblicazione presenta una varietà di approcci e progetti, oltre a saggi di personalità di spicco nei campi dell'architettura, della conservazione, della scienza dei materiali, del design, della produzione e dell'artigianato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775753340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aggiornamento: Migliorare le cose - Upgrade: Making Things Better
Un antidoto pratico alla mentalità dell'usa e getta e dello spreco .Questo volume affronta la...
Aggiornamento: Migliorare le cose - Upgrade: Making Things Better

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)