Agenzia femminile, cultura e crimine nell'educazione: Uno studio critico sullo stupro per conoscenza nell'istruzione superiore dello Zimbabwe

Agenzia femminile, cultura e crimine nell'educazione: Uno studio critico sullo stupro per conoscenza nell'istruzione superiore dello Zimbabwe (Phinias Tafirei)

Titolo originale:

Women Agency, Culture, and Crime in Education: A Critical Study of Acquaintance Rape in Zimbabwe's Higher Education

Contenuto del libro:

Negli ultimi tempi, l'agency femminile negli ambienti africani è diventata una questione controversa, con alcuni che sostengono che le donne nelle società tradizionali africane mancano di potere agenziale, compreso il potere di prendere decisioni indipendenti. La questione è diventata ancora più controversa in ambito educativo, dove la cultura si confronta con l'agency in tutte le sue forme.

Nel tentativo di andare a fondo dell'argomento in questione, questo libro esamina, utilizzando dati empirici provenienti dal campo, un crimine spesso nascosto, lo stupro per conoscenza, che per molti anni ha permesso di diffondere i suoi tentacoli nelle istituzioni africane di istruzione superiore. In altre parole, lo stupro per conoscenza è stato praticato (non) consapevolmente in molte culture, minando così il potere di azione delle donne in queste culture. Il libro prende in considerazione gli istituti di istruzione superiore della provincia di Masvingo (di seguito denominata Masvingo) dello Zimbabwe, per valutare i fattori che influenzano la percezione dello stupro per conoscenza da parte degli studenti dell'istruzione superiore.

La popolazione di riferimento per questo libro è costituita da studenti, educatori e altri membri del personale degli istituti di istruzione superiore di Masvingo. Il libro rivela che la cultura, il genere, la pressione dei pari, la politica e la legislazione o la legge influenzano la percezione dello stupro da parte degli studenti dell'istruzione superiore.

Il libro stabilisce anche che le autorità universitarie, il personale non accademico e gli studenti hanno una conoscenza inadeguata di come gestire o affrontare efficacemente i casi di stupro da parte di conoscenti a causa di politiche, legislazioni o leggi inadeguate che regolano il comportamento degli studenti nell'istruzione superiore. Viene proposto un modello per ridurre lo stupro per conoscenza.

Si raccomanda che tutti gli istituti di istruzione superiore introducano nel curriculum programmi di prevenzione e riduzione dello stupro da conoscenza, programmi di educazione tra pari, tecniche di riduzione dello stupro da conoscenza e conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956553327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agenzia femminile, cultura e crimine nell'educazione: Uno studio critico sullo stupro per conoscenza...
Negli ultimi tempi, l'agency femminile negli...
Agenzia femminile, cultura e crimine nell'educazione: Uno studio critico sullo stupro per conoscenza nell'istruzione superiore dello Zimbabwe - Women Agency, Culture, and Crime in Education: A Critical Study of Acquaintance Rape in Zimbabwe's Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)