Agenzia e politica dell'immigrazione

Agenzia e politica dell'immigrazione (S. Magliveras Simeon)

Titolo originale:

Agency and Immigration Policy

Contenuto del libro:

La politica dell'immigrazione è interessante perché gli immigrati, apparentemente impotenti, subiscono gran parte del peso di tali politiche. Gli idiomi culturali di noi/loro sono spudoratamente politicizzati a spese degli immigrati.

Questioni come la cittadinanza, i diritti umani, i diritti del lavoro, il bisogno di manodopera, la cultura e l'identità si intrecciano con la politica dell'immigrazione. La politica diventa così uno strumento di controllo e di potere. Inoltre, gli immigrati e i rifugiati vengono essenzializzati nel discorso quotidiano come lavoratori che lavorano duramente, oppure come gruppi pigri o immorali.

Sono politicizzati come carovane di barbari o semplicemente come orde di alterità.

Gli immigrati sono senza voce e allo stesso tempo gravati da tutti i mali della società ospitante. Spesso le voci dei loro contributi vengono soffocate da quelle della paura e dell'invasione.

E questo è inavvertitamente incorporato nella politica e nelle sue interpretazioni. Questo libro è una selezione di lavori provenienti da diversi luoghi del mondo. Esamina l'immigrazione e la politica da diverse prospettive.

I contributi a questo libro esplorano l'intenzione delle politiche, le loro cause e i risultati della loro attuazione, per la trasformazione della società, ma esplorano anche l'azione e l'agenzia dei soggetti di tali politiche. CAPITOLO 1. Capire la politica dell'immigrazione di Simeon S.

Magliveras CAPITOLO 2. La politica dell'immigrazione di Simeon S.

Magliveras. Criminalizzati e vulnerabili: Rifugiati e richiedenti asilo in Thailandia e Malesia, di Jera Lego CAPITOLO 3. Le politiche di asilo giapponesi: L'asilo informale dei siriani in Giappone di Yahya Almasri CAPITOLO 4.

Fare politiche della diaspora senza conoscere la diaspora? Il caso dello Sri Lanka di Pavithra Jayawardena CAPITOLO 5.

Transitare nell'identità singaporiana: Immigrazione e politica di naturalizzazione di Mathews Mathew e Debbie Soon CAPITOLO 6. Narrazioni di traumi attraverso le generazioni di greci pontici e il loro impatto sull'identità nazionale di Georgia Lagoumitzi CAPITOLO 7. Agenti dell'immigrazione in Bahrein: un'esplorazione del nesso tra politica dell'immigrazione di Simeon S.

Magliveras.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912997671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agenzia e politica dell'immigrazione - Agency and Immigration Policy
La politica dell'immigrazione è interessante perché gli immigrati,...
Agenzia e politica dell'immigrazione - Agency and Immigration Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)