Punteggio:
Questo libro di Lucy Worsley offre una biografia dettagliata e coinvolgente di Agatha Christie, fornendo approfondimenti sulla sua vita al di là dei suoi noti romanzi polizieschi. I lettori hanno trovato il libro accuratamente studiato e piacevole, facendo luce sulle complessità della Christie come persona e autrice.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ricco di informazioni
⬤ narrazione divertente
⬤ fornisce una nuova prospettiva su Agatha Christie
⬤ include approfondimenti personali dell'autrice
⬤ adatto sia ai fan che ai neofiti
⬤ presenta vecchie fotografie che arricchiscono l'esperienza.
Alcune sezioni possono risultare lente o noiose, in particolare verso la fine; alcuni lettori hanno notato che il libro si addentra un po' in dettagli finanziari che risultano meno coinvolgenti.
(basato su 201 recensioni dei lettori)
Agatha Christie: An Elusive Woman
Un nuovo, affascinante resoconto della vita di Agatha Christie da parte della celebre storica della letteratura e della cultura Lucy Worsley.
“Nessuno al mondo era più inadeguato di me a fare l'eroina”.
Perché Agatha Christie ha trascorso la sua carriera fingendo di essere “solo” una normale casalinga, quando chiaramente non lo era? La sua vita è affascinante per i suoi misteri e le sue passioni e, come dice Lucy Worsley, “era eccitante, scintillantemente moderna”. Andava a fare surf alle Hawaii, amava le auto veloci ed era incuriosita dalla nuova scienza della psicologia, che la aiutò a superare una devastante malattia mentale.
Allora perché, nonostante tutte le prove del contrario, Agatha si presentava come una ritirata signora edoardiana di piacere?
Era nata nel 1890 in un mondo che aveva le sue regole su ciò che le donne potevano o non potevano fare. La biografia di Lucy Worsley non è solo la storia di una scrittrice di enorme successo internazionale. È anche la storia di una persona che, nonostante gli ostacoli di classe e di genere, è diventata una donna lavoratrice di straordinario successo.
Grazie all'accesso a lettere e documenti personali che raramente sono stati visti, la biografia di Lucy Worsley è al tempo stesso autorevole e divertente e ci fa capire quanto Agatha Christie sia stata una straordinaria pioniera, una vera donna che ha scritto il ventesimo secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)