Agatha Arch ha paura di tutto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Agatha Arch ha paura di tutto (Kristin Bair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Agatha Arch, una protagonista spiritosa e imperfetta che affronta le turbolenze personali dopo aver scoperto l'infedeltà del marito. Pur presentando una narrazione divertente ed edificante, approfondisce i temi della paura, dell'autosabotaggio e della crescita personale attraverso l'amicizia e l'accettazione. I lettori vivono momenti di ilarità e di commozione, che portano alla graduale evoluzione della protagonista in una persona più equilibrata.

Vantaggi:

Scrittura divertente e simpatica, sviluppo coinvolgente dei personaggi, temi relativi al superamento delle paure e alla ricerca di legami, una prospettiva unica e umoristica e una profondità emotiva che risuona con i lettori. I personaggi di supporto e l'umorismo, in particolare quello relativo ai moderni social media, aggiungono fascino alla storia. Molti hanno trovato il libro un'ottima lettura estiva che li ha lasciati a tifare per Agatha.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato Agatha un personaggio inizialmente antipatico e irritante, con le sue azioni che a volte sembrano estreme o caotiche. L'umorismo può sembrare a volte forzato e il ritmo varia, portando a momenti in cui la storia si trascina. Alcuni hanno ritenuto che la narrazione fosse un po' troppo assurda o che non affrontasse in modo realistico temi seri.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Agatha Arch Is Afraid of Everything

Contenuto del libro:

Un'eccentrica e nervosa mamma del New England è costretta ad affrontare le sue molte paure in questa toccante e "esilarante rivisitazione della moderna periferia" per i fan di Where'd You Go, Bernadette e Elinor Oliphant Is Completely Fine ( People ).

La vita di Agatha Arch va in frantumi quando scopre il marito nel capanno del giardino, in flagrante, mentre fa un po' di petting al dog sitter locale. Improvvisamente, Agatha si ritrova faccia a faccia con tutto ciò che la spaventa... ed è una lista lunghissima.

Agatha tiene vicini i suoi cari. Tutti gli altri li tiene il più lontano possibile. Perciò è un mistero per quasi tutti gli abitanti della sua città del New England. Per il marito, è una scrittrice sfacciata e senza B. S.. S... scrittrice. Per il suo gruppo di mamme su Facebook è una provocatrice. Per i suoi vicini è una rompiscatole scostante. Per i suoi figli è un budino al cioccolato con marshmallow. E per la sua psicologa è un fascio di nervi sull'orlo di un'implosione catastrofica.

Sfidando il suo abbondante assortimento di ansie, Agatha indossa i suoi "pantaloni da spia" - un paio di khakis nelle cui numerose tasche riempie binocolo, filo da pesca, forbici, torcia elettrica, un Leatherman Super Tool 300 EOD, caramelle e altre cose essenziali per lo spionaggio - e si mette a spiare suo marito e il dog sitter. Lungo la strada, trova un altro intrigante obiettivo da seguire: una misteriosa giovane donna che chiede l'elemosina nella strada più trafficata della città.

Tutto questo è un po' troppo per la timida Agatha. Ma con l'aiuto del suo pupazzo di Bear Grylls, di un trio di capre e di un cane di nome Balderdash, Agatha potrebbe trovare il coraggio di costruirsi una vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643855004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Agatha Arch ha paura di tutto - Agatha Arch Is Afraid of Everything
Un'eccentrica e nervosa mamma del New England è costretta ad affrontare le sue molte...
Agatha Arch ha paura di tutto - Agatha Arch Is Afraid of Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)