Punteggio:
Il libro è una raccolta di storie potenti e ben scritte che esplorano le esperienze degli immigrati cambogiani, con particolare attenzione alle tematiche LGBTQ+. Se da un lato le narrazioni sono tragiche e spesso evocano forti emozioni, dall'altro forniscono approfondimenti culturali e umorismo unici. Nonostante alcune disarticolazioni narrative e la qualità variabile della narrazione, i lettori trovano una lettura arricchente e memorabile.
Vantaggi:⬤ Emotivamente potente e splendidamente scritto.
⬤ Fornisce prospettive interessanti sulla vita degli immigrati cambogiani e sulle esperienze LGBTQ+.
⬤ I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili.
⬤ Narrazione originale e coinvolgente.
⬤ Rappresentazione culturale unica.
⬤ Molti lettori l'hanno trovata una lettura imperdibile e d'impatto.
⬤ Alcune storie sono difficili da leggere ed emotivamente pesanti.
⬤ Narrazioni disarticolate e scenari poco plausibili hanno sminuito l'esperienza di alcuni lettori.
⬤ Una narrazione scadente, criticata da alcuni, ha compromesso il piacere complessivo.
⬤ La raccolta include temi che potrebbero non piacere a tutti i lettori, come i contenuti espliciti LGBTQ+.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
Afterparties: Stories
Scelto dal Club del Libro Audace di Roxane Gay!
Nominato miglior libro dell'estate da: Wall Street Journal * Thrillist * Vogue * Lit Hub * Refinery29 * New York Observer * The Daily Beast * Time * BuzzFeed * Entertainment Weekly Entertainment Weekly.
Una vibrante raccolta di storie sulla vita cambogiana-americana - immersiva e comica, ma senza risparmio - che offre una profonda visione dell'intimità delle comunità queer e di immigrati.
Passando senza soluzione di continuità tra l'assurdo e la tenerezza, bilanciando l'umorismo acre e la profondità emotiva, Afterparties offre un ampio ritratto della vita dei cambogiani-americani. Mentre i figli dei rifugiati si ritagliano nuovi percorsi radicali in California, si fanno carico del peso ereditato dal genocidio dei Khmer Rossi e si confrontano con le complessità della razza, della sessualità, dell'amicizia e della famiglia.
Un allenatore di badminton del liceo e proprietario di un negozio di alimentari in crisi cerca di rivivere i suoi giorni di gloria battendo un giocatore adolescente in ascesa. Due fratelli ubriachi partecipano all'afterparty di un matrimonio e organizzano un piano per smascherare il losco zio che snobba gli sposi. Una storia d'amore queer scoppia tra un anziano imprenditore tecnologico che cerca di lanciare un'applicazione "spazio sicuro" e un giovane insegnante disilluso ossessionato da Moby-Dick. E nel travolgente racconto finale, un bambino di nove anni scopre che sua madre è sopravvissuta a una sparatoria razzista a scuola.
Le storie di Afterparties, "alimentate dall'abilità di So nel raccontare i dettagli, sono come fasci di luce ironica e affettuosa, che cadono da direzioni diverse su una comunità americana complicata, in difficoltà e amata" (George Saunders).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)