Aftermath: La vita nell'America post-Roe

Punteggio:   (4,8 su 5)

Aftermath: La vita nell'America post-Roe (G. Hines Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta tempestiva e illuminante di saggi e storie che esplora l'impatto del rovesciamento della sentenza Roe v. Wade sui diritti e le scelte delle donne in America, presentando prospettive diverse e racconti personali.

Vantaggi:

Una raccolta di saggi ben scritti, stimolante e ricca di spunti. Offre una rassegna completa delle implicazioni della sentenza Roe v. Wade da più punti di vista, è facile da digerire e ha una forte risonanza emotiva. I lettori hanno trovato il libro istruttivo e prezioso per comprendere il contesto storico e le sfide attuali che circondano i diritti riproduttivi. Molti lo raccomandano e ne hanno acquistato copie per altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante o straziante. Non ci sono aspetti negativi specifici evidenziati, ma il peso emotivo delle storie potrebbe essere impegnativo per alcuni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aftermath: Life in Post-Roe America

Contenuto del libro:

Dopo quasi cinquant'anni di diritto costituzionale consolidato, il diritto all'aborto tutelato a livello federale in America appartiene ormai al passato.

Il rovesciamento della Roe v. Wade da parte della Corte Suprema ha lasciato gli americani senza un diritto garantito all'accesso all'aborto - e il costo di questo sconvolgimento sarà più dolorosamente sentito da individui che già lottano con l'accesso alle risorse: i poveri, le comunità nere e di colore e i membri della popolazione LGBTQIA+.

Raccogliendo le esperienze, le competenze e le prospettive di oltre 30 scrittori, pensatori e attivisti, Aftermath: Life in Post-Roe America offre uno sguardo acuto sul ruolo critico che la Roe ha avuto nel migliorare la vita delle donne e delle persone incinte, su cosa è in gioco con la sua abrogazione, su come potrebbe essere un futuro senza Roe e su quali opzioni esistono per garantire la libertà riproduttiva in futuro. Con i contributi di Jessica Valenti, Soraya Chemaly, Michele Goodwin, Alyssa Milano, Ruby Sales, Heather Cox Richardson, Robin Marty e altri, questa antologia è una lettura essenziale per chiunque abbia a cuore il futuro dei diritti riproduttivi in America - e non solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647426019
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aftermath: La vita nell'America post-Roe - Aftermath: Life in Post-Roe America
Dopo quasi cinquant'anni di diritto costituzionale consolidato, il...
Aftermath: La vita nell'America post-Roe - Aftermath: Life in Post-Roe America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)