Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Nel 2015, Inua Ellams è stato poeta in residenza presso la Poetry Library del Southbank Centre di Londra.
Il suo progetto #Afterhours lo ha portato in un viaggio di traduzione e trasposizione culturale attraverso il tempo e il luogo, nel cuore delle collezioni d'archivio della biblioteca e attraverso la storia della sua vita, selezionando le poesie pubblicate durante ogni anno della sua vita, dalla nascita all'età di 18 anni. In cambio, Ellams apre un dialogo accattivante e potente tra le poesie, scrivendo un diario e poesie intricate in risposta alle poesie selezionate dalle collezioni della biblioteca.
Qui, per la prima volta insieme, sono raccolte le poesie di #Afterhours insieme alle poesie riscoperte che le hanno ispirate e alle annotazioni del diario che seguono questo viaggio. Nelle mani meticolose di Ellams, questa diventa un'intera narrazione a sé stante, avvincente e magnetica, che traccia paralleli di spostamento, linguaggio e recupero, e mostra la grande capacità della poesia di essere un potente amplificatore dell'esperienza umana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)