Afrochic: Celebrare l'eredità della casa della famiglia nera

Punteggio:   (4,8 su 5)

Afrochic: Celebrare l'eredità della casa della famiglia nera (Jeanine Hays)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta visivamente straordinaria e ricca di informazioni che intreccia l'estetica del design della casa con le narrazioni vitali delle famiglie nere, celebrando la loro resilienza e creatività. È un libro che funge sia da tavolino che da risorsa approfondita, anche se alcuni lettori desideravano più contenuti visivi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, belle immagini, ricco contesto storico, ispirazione per l'arredamento, celebrazione della cultura nera, contenuti ben curati e notevole impatto emotivo e culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero più testi che foto e che ulteriori immagini di interior designer neri e delle loro creazioni avrebbero migliorato il libro.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aphrochic: Celebrating the Legacy of the Black Family Home

Contenuto del libro:

Una celebrazione potente e visivamente stupefacente della proprietà di una casa nera, con le case e le storie familiari di importanti americani neri, tra cui lo chef Alexander Smalls e l'attrice Danielle Brooks.

Nel loro nuovo libro, Jeanine Hays e Bryan Mason esplorano la casa della famiglia nera e il suo ruolo di rifugio, cimelio e pietra miliare della cultura e della vita dei neri. Sedici splendide visite guidate invitano a entrare negli spazi intimi di attori e musicisti, negli studi creativi di artisti e curatori, negli uffici del “capo” di imprenditori e dirigenti e nelle case piene di oggetti tramandati dalle generazioni passate. Intrecciate tra loro, le urgenti esplorazioni delle radici del divario di proprietà delle case dei neri gettano luce sugli ostacoli che molti americani di colore affrontano ancora oggi.

Mostrando l'incredibile diversità dell'esperienza nera attraverso interni pieni di arte e cimeli, storie di famiglia e comunità e storie che esplorano gli ostacoli che i proprietari di casa neri hanno affrontato per generazioni, questo libro innovativo onora il viaggio, riconosce la lotta e celebra la gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593234006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afrochic: Celebrare l'eredità della casa della famiglia nera - Aphrochic: Celebrating the Legacy of...
Una celebrazione potente e visivamente...
Afrochic: Celebrare l'eredità della casa della famiglia nera - Aphrochic: Celebrating the Legacy of the Black Family Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)