Afrobolivianità plurinazionale: Articolazioni afro-indigene e relazioni interetniche negli Yungas della Bolivia

Afrobolivianità plurinazionale: Articolazioni afro-indigene e relazioni interetniche negli Yungas della Bolivia (Heck Moritz)

Titolo originale:

Plurinational Afrobolivianity: Afro-Indigenous Articulations and Interethnic Relations in the Yungas of Bolivia

Contenuto del libro:

Nella congiuntura plurinazionale della Bolivia, nuove articolazioni politiche, riforme legali e processi di identificazione collettiva convergono in sforzi senza precedenti per rifondare il Paese e trasformare la sua società.

Questa etnografia esplora le esperienze degli afrodiscendenti nella Bolivia plurinazionale e offre una nuova prospettiva sulle trasformazioni sociali e politiche che stanno caratterizzando il Paese nel suo complesso. Moritz Heck analizza le pratiche sociali e culturali degli afroboliviani all'intersezione tra comunità locali, politica e legge, facendo luce su nuove articolazioni dell'afrobolivianità e sui processi in evoluzione dell'identificazione collettiva.

Questo studio contribuisce anche ai più ampi dibattiti antropologici sulla negritudine e l'indigeneità in America Latina, evidenziando i loro intrecci concettuali e le continue interazioni nella pratica politica e sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837650563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afrobolivianità plurinazionale: Articolazioni afro-indigene e relazioni interetniche negli Yungas...
Nella congiuntura plurinazionale della Bolivia,...
Afrobolivianità plurinazionale: Articolazioni afro-indigene e relazioni interetniche negli Yungas della Bolivia - Plurinational Afrobolivianity: Afro-Indigenous Articulations and Interethnic Relations in the Yungas of Bolivia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)