Africanizzare il curriculum scolastico: Promuovere un'educazione inclusiva e decoloniale nei contesti africani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Africanizzare il curriculum scolastico: Promuovere un'educazione inclusiva e decoloniale nei contesti africani (Anthony Afful-Broni)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Africanizing the School Curriculum: Promoting an Inclusive, Decolonial Education in African Contexts

Contenuto del libro:

Collegare le culture ai contesti educativi è una componente essenziale della pedagogia critica. Questo libro affronta molte delle questioni e delle sfide principali della decolonizzazione del curriculum scolastico africano. Mette in luce importanti argomenti filosofici sulle sfide e sulle possibilità di raggiungere questi obiettivi in modo significativo. Gli argomenti trattati nel libro includono:

⬤ operativizzazione dei termini chiave di "inclusione" e "curriculum".

⬤ strategie per l'africanizzazione del curriculum scolastico, e.

⬤ le implicazioni della conoscenza locale per la riforma scolastica.

Questo libro solleva anche una serie di domande chiave:

⬤ come possiamo inquadrare un futuro africano inclusivo e anticoloniale e qual è la natura del lavoro necessario per arrivare collettivamente a quel futuro?

⬤ quale educazione riceveranno gli studenti di oggi e come la applicheranno alla loro vita scolastica e lavorativa?

⬤ come possiamo rimodellare il nostro lavoro di educatori e discenti africani per creare comprensioni più pertinenti di ciò che significa essere umani?

⬤ Come possiamo sfidare le relazioni colonizzanti e imperializzanti dell'accademia? Quali sono le possibilità e i limiti delle contro-visioni dell'educazione?

⬤ Come possiamo rendere inclusivi i programmi scolastici attraverso l'insegnamento, la ricerca e la formazione universitaria sulle questioni dell'indigeneità e dei modi multicentrici di conoscere?

Il libro identifica aree specifiche di un "programma curricolare inclusivo/decolonizzato" attraverso la programmazione e la riforma educativa. È una lettura essenziale per qualsiasi studente o insegnante interessato a comprendere le molte sfaccettature di un curriculum scolastico africano.

Perfetto per corsi come: Principi di educazione antirazzista Pensiero anticoloniale: Implicazioni pedagogiche Conoscenza indigena e decolonizzazione: Implicazioni pedagogiche Modernizzazione, sviluppo ed educazione nei contesti africani Sistemi di pensiero africani Introduzione agli studi africani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781975504588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Africanizzare il curriculum scolastico: Promuovere un'educazione inclusiva e decoloniale nei...
Collegare le culture ai contesti educativi è una...
Africanizzare il curriculum scolastico: Promuovere un'educazione inclusiva e decoloniale nei contesti africani - Africanizing the School Curriculum: Promoting an Inclusive, Decolonial Education in African Contexts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)