Africani e nativi americani: Il linguaggio della razza e l'evoluzione dei popoli rosso-neri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Africani e nativi americani: Il linguaggio della razza e l'evoluzione dei popoli rosso-neri (D. Forbes Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua dettagliata esplorazione delle connessioni tra le storie degli africani e dei nativi americani, fornendo nuovi spunti e prospettive precedentemente trascurati dall'istruzione tradizionale. Molti recensori lo hanno trovato arricchente, educativo e fondamentale per chiunque sia interessato a comprendere queste storie intrecciate.

Vantaggi:

Il libro è ricco di informazioni e fatti storici preziosi. I recensori hanno apprezzato i riferimenti dettagliati, la profondità della ricerca e la capacità di sfidare le narrazioni tradizionali su razza e identità. Viene descritto come una lettura imperdibile e persino obbligatoria per gli studenti, e molti affermano che lo rileggeranno o lo consiglieranno vivamente. Il libro è stato anche lodato per essere ben presentato e in buone condizioni all'arrivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la complessità del libro lo rende difficile da finire rapidamente, con citazioni straniere che i lettori non bilingue potrebbero avere difficoltà a comprendere. Alcuni hanno espresso frustrazione per le eccessive richieste di referenze da parte dei rivenditori e hanno sottolineato la lentezza dei tempi di spedizione durante le vacanze. Inoltre, non tutti i lettori hanno trovato il libro adatto a una lettura informale, in quanto denso di informazioni.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Africans and Native Americans: The Language of Race and the Evolution of Red-Black Peoples

Contenuto del libro:

Il monumentale libro di Jack D.

Forbes Africani e nativi americani è diventato un testo canonico nello studio delle relazioni tra i due gruppi. Forbes esplora le questioni chiave relative all'evoluzione della terminologia razziale e alla percezione del colore da parte dei colonialisti europei, analizzando lo sviluppo dei sistemi di classificazione del colore e l'evoluzione specifica di termini chiave come nero, mulatto e meticcio, termini che non hanno più il loro significato originale.

Forbes presenta anche una forte evidenza del fatto che i contatti tra nativi americani e africani sono iniziati in Europa, Africa e Caraibi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252063213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Africani e nativi americani: Il linguaggio della razza e l'evoluzione dei popoli rosso-neri -...
Il monumentale libro di Jack D. Forbes Africani e...
Africani e nativi americani: Il linguaggio della razza e l'evoluzione dei popoli rosso-neri - Africans and Native Americans: The Language of Race and the Evolution of Red-Black Peoples
Solo indiani approvati: Storie - Only Approved Indians: Stories
In questi racconti, Jack D. Forbes cattura la notevole ampiezza e varietà della vita degli...
Solo indiani approvati: Storie - Only Approved Indians: Stories
Solo indiani approvati, volume 12: Storie - Only Approved Indians, Volume 12: Stories
In questi racconti, Jack D. Forbes cattura la notevole...
Solo indiani approvati, volume 12: Storie - Only Approved Indians, Volume 12: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)