African Pearl - AIDS, perdita e redenzione all'ombra dei monti Rwenzori

Punteggio:   (4,3 su 5)

African Pearl - AIDS, perdita e redenzione all'ombra dei monti Rwenzori (Pamela Brown-Peterside)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Glimpses of Glory è un libro di memorie di Pamela Brown-Peterside che racconta le sue esperienze come operatrice sanitaria nelle zone rurali dell'Uganda, concentrandosi sul potenziamento delle assistenti alla nascita tradizionali per combattere la diffusione dell'HIV nei neonati. La narrazione intreccia il suo percorso professionale con il suo sviluppo spirituale, fornendo una profondità emotiva e una descrizione della vita a Bundibugyo. Mentre molti recensori hanno apprezzato l'autenticità, il ritmo e i messaggi trasformativi del libro, alcuni lo hanno trovato meno coinvolgente e privo di un forte orientamento missionario.

Vantaggi:

La narrazione autentica, la profondità emotiva, le descrizioni vivide, i temi ispiratori della fede e del servizio, la scrittura veloce e avvincente e l'attrattiva sia per i cristiani che per i non cristiani interessati alle questioni umanitarie.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato meno interessante o noioso, hanno espresso disappunto per l'assenza di temi missionari espliciti e di riferimenti al Vangelo e hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative di una storia missionaria tradizionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African Pearl - AIDS, loss and redemption in the shadow of the Rwenzori Mountains

Contenuto del libro:

Single, esaurita e sulla soglia dei quarant'anni, la newyorkese irlandese-nigeriana Pamela Brown-Peterside è alla ricerca di un senso quando scambia una stabile carriera americana nella ricerca sull'HIV con le valli rigogliose ma colpite dall'AIDS dell'Uganda occidentale.

Ambivalente nei confronti delle missioni, Pamela si unisce involontariamente a una coppia di medici-missionari americani impegnati nella prevenzione delle infezioni da HIV nei neonati. Nel giro di pochi giorni viene a sapere che devono partire e si ritrova sola e al comando.

Di fronte alla malattia personale, alla morte sempre presente e a una devastante epidemia di Ebola, Pamela affronta scomode domande sull'identità, il sacrificio e la vocazione, anche se il programma sull'AIDS ha successo. Vulnerabile, stimolante e onesto, l'avvincente resoconto di Pamela, che torna in Africa e la vive come un'estranea, racconta come ha riscoperto la grazia divina sia per se stessa che per coloro che è andata a servire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912726202
Autore:
Editore:
Sottotitolo:AIDS, loss and redemption in the shadow of the Rwenzori Mountains
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

African Pearl - AIDS, perdita e redenzione all'ombra dei monti Rwenzori - African Pearl - AIDS, loss...
Single, esaurita e sulla soglia dei quarant'anni,...
African Pearl - AIDS, perdita e redenzione all'ombra dei monti Rwenzori - African Pearl - AIDS, loss and redemption in the shadow of the Rwenzori Mountains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)