Afrekete: Antologia della scrittura lesbica nera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Afrekete: Antologia della scrittura lesbica nera (E. McKinley Catherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Afrekete” è una raccolta di storie e saggi di lesbiche nere che offre prospettive diverse e ricche sulle loro esperienze, mescolando narrazioni sentite e commenti acuti sulle loro identità.

Vantaggi:

La scrittura è di ottima fattura, con molte storie sentite e commoventi che risuonano profondamente. L'antologia è stata elogiata per la sua profondità emotiva e per l'intuizione, fornendo un'esplorazione fresca e tempestiva delle sfide uniche affrontate dalle donne lesbiche nere in un contesto storico. È considerata un contributo innovativo e importante alla letteratura.

Svantaggi:

Alcuni racconti non hanno coinvolto tutti i lettori, lasciandoli desiderosi di saperne di più o non riuscendo a risuonare, il che suggerisce una mancanza di qualità uniforme in tutta l'antologia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afrekete: An Anthology of Black Lesbian Writing

Contenuto del libro:

Destinato a diventare un classico nella tradizione dei best seller Black-Eyed Susans/Midnight Birds e Erotique Noire/ Black Erotica. Afrekete dà voce collettiva alla tradizione della scrittura lesbica nera. Nella vasta e proliferante area della scrittura afroamericana, lesbica e gay, il lavoro delle lesbiche nere è spesso escluso o relegato ai margini. Afrekete unisce queste tradizioni apparentemente disparate e celebra le esperienze delle lesbiche nere in tutta la loro varietà e profondità.

Eleganti, tempestive, provocatorie e stimolanti, le opere di narrativa, poesia e saggistica contenute in Afrekete - scritte in una gamma di stili diversi - affrontano una serie di temi di grande attualità, ponendoli al centro del discorso letterario e sociale. A partire da “Tar Beach”, un estratto del celebre libro di memorie di Audre Lorde, Zami: A New Spelling of My Name di Audre Lorde, che introduce il personaggio di Afrekete, la raccolta comprende anche scrittori di spicco come Michelle Cliff, Carolivia Herron, Jewelle Gomez e Alexis De Veaux. Altri pezzi sono di Jacqueline Woodson, Sapphire, della redattrice di Essence Linda Villarosa e della regista Michelle Parkerson, con altri contributi di nuove ed entusiasmanti scrittrici Cynthia Bond, Jocelyn Taylor, Jamika Ajalon e Sharee Nash.

Afrekete è una raccolta il cui tempo è arrivato. È un'opera straordinaria, di valore duraturo per tutti gli amanti della letteratura. Un viaggio fresco e coinvolgente, Afrekete informerà e delizierà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385473552
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lookbook africano: Una storia visiva di 100 anni di donne africane - The African Lookbook: A...
Vincitore del premio African Photobook of the...
Il lookbook africano: Una storia visiva di 100 anni di donne africane - The African Lookbook: A Visual History of 100 Years of African Women
Afrekete: Antologia della scrittura lesbica nera - Afrekete: An Anthology of Black Lesbian...
Destinato a diventare un classico nella tradizione...
Afrekete: Antologia della scrittura lesbica nera - Afrekete: An Anthology of Black Lesbian Writing
Equità e benessere nella salute degli indigeni - Indigenous Health Equity and Wellness
Questo libro si concentra sulla promozione dell'equità...
Equità e benessere nella salute degli indigeni - Indigenous Health Equity and Wellness
Equità e benessere nella salute degli indigeni - Indigenous Health Equity and Wellness
Questo libro si concentra sulla promozione dell'equità...
Equità e benessere nella salute degli indigeni - Indigenous Health Equity and Wellness
Comprendere le relazioni di genere e la violenza degli indigeni: Diventare consapevoli del genere -...
Questo libro si concentra sulle disuguaglianze che...
Comprendere le relazioni di genere e la violenza degli indigeni: Diventare consapevoli del genere - Understanding Indigenous Gender Relations and Violence: Becoming Gender Awake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)