Afghanistan Kabul Kurier: La storia di un soldato tra talebani, tribù ed etnie, commercio di oppio e burqa (Zwack (Ret) Brigadier General Peter)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Afghanistan Kabul Kurier: La storia di un soldato tra talebani, tribù ed etnie, commercio di oppio e burqa (Zwack (Ret) Brigadier General Peter) (Zwack (Ret) Brigadier General Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Kabul Kourier” del generale di brigata (in pensione) Peter Zwack evidenziano la profonda conoscenza dell'autore della cultura, della storia e delle esperienze dei soldati statunitensi di stanza in Afghanistan. I recensori lodano la sua narrazione coinvolgente e il ritratto umanizzante del popolo afghano in mezzo al conflitto. Il libro è consigliato a chi vuole conoscere l'Afghanistan da una prospettiva unica e personale.

Vantaggi:

Profonda conoscenza della cultura e della storia afghana.
Narrazione coinvolgente e ben scritta, personale e vivida.
Umanizza il popolo afghano e le sue lotte.
Combina le esperienze personali con l'esperienza professionale di un ufficiale dell'intelligence.
Affronta sfide reali e fornisce analisi ponderate.
Consigliato a chi cerca una visione onesta del conflitto afghano.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la prospettiva del libro possa essere limitata dal background militare dell'autore, che potrebbe ritrarre una visione più ottimistica rispetto ad altri resoconti. Inoltre, chi cerca una storia esaustiva dell'Afghanistan potrebbe trovare il libro carente di un contesto storico più ampio.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afghanistan Kabul Kurier: One Soldier's Story of the Taliban, Tribes & Ethnicities, Opium Trade, & Burqas (Zwack (Ret) Brigadier General Peter)

Contenuto del libro:

Un ritratto intimo e senza veli di una nazione stremata dalla guerra, scritto da un alto ufficiale dei servizi segreti che ha trascorso un anno sul campo a Kabul.

Dal 2008 al 2009, l'allora colonnello Zwack ha tenuto un diario intimo delle sue esperienze di soldato in servizio nel complesso e pericoloso Afghanistan, quando il successo o il fallimento della missione internazionale erano ancora in bilico. In quel periodo è stato direttore del Centro congiunto di intelligence e operazioni presso il quartier generale della Forza internazionale di sicurezza e assistenza a guida NATO a Kabul, in Afghanistan. L'Afghanistan Kabul Kurier affronta le molteplici sfide che affliggevano la missione e l'intera regione, che non erano fondamentalmente diverse da quelle che hanno portato alla recente presa di potere dei Talebani in Afghanistan.

Scritto in modo colorito, l'Afghanistan Kabul Kurier offre vignette e storie avvincenti, oltre a rari approfondimenti sulla società e la cultura afghana, tra cui la tradizionale divisione e la tensione tra le comunità urbane e rurali; le diverse tribù ed etnie; la condizione delle donne e delle ragazze; la governance durante la corruzione endemica; il corrosivo commercio dell'oppio; i difficili vicini regionali e molto altro ancora. I lettori avranno la sensazione di essere al fianco di Zwack in elicottero mentre vola attraverso le vaste montagne dell'Hindu Kush e percorre le strade pericolose dell'aspro territorio afghano.

Le osservazioni schiette e rispettose di Zwack forniscono un rinfrescante contrappunto ai resoconti pesanti sulla politica e leggeri sulla dimensione umana delle dolorose lotte dell'Afghanistan per forgiare il proprio futuro.

Schierato in Afghanistan nel 2008-2009, l'allora colonnello Zwack ha ricoperto il ruolo di: Direttore del Joint Intelligence Operations Center - Afghanistan (JIOC/A), che si occupa dell'intelligence e della consapevolezza della situazione in Afghanistan e nelle zone limitrofe J2 (Senior Intelligence Officer), per le Forze statunitensi in Afghanistan (USFOR/A) Vice CJ2 (Intelligence Officer) per la Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (ISAF) della NATO in Afghanistan Generale di brigata Peter B. Zwack.

U. Addetto dell'esercito statunitense a Mosca (2012-2014)

Borsista globale del Centro Wilson

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734006032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afghanistan Kabul Kurier: La storia di un soldato tra talebani, tribù ed etnie, commercio di oppio e...
Un ritratto intimo e senza veli di una nazione...
Afghanistan Kabul Kurier: La storia di un soldato tra talebani, tribù ed etnie, commercio di oppio e burqa (Zwack (Ret) Brigadier General Peter) - Afghanistan Kabul Kurier: One Soldier's Story of the Taliban, Tribes & Ethnicities, Opium Trade, & Burqas (Zwack (Ret) Brigadier General Peter)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)