Afghanistan - Cultura intelligente! La guida essenziale ai costumi e alla culturavolume 51

Punteggio:   (4,0 su 5)

Afghanistan - Cultura intelligente! La guida essenziale ai costumi e alla culturavolume 51 (Nazes Afroz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida compatta e informativa sull'Afghanistan, apprezzata dai viaggiatori per i suoi approfondimenti culturali, anche se presenta alcuni contenuti obsoleti e potrebbe non piacere a tutti a causa delle sue dimensioni ridotte.

Vantaggi:

Informativo e divertente
fornisce buoni approfondimenti culturali
piccolo ma ricco di informazioni utili
essenziale per la pianificazione del viaggio
leggibile e facile da capire.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono obsoleti
il design piccolo e scialbo potrebbe non attrarre il pubblico più giovane
alcuni utenti hanno ritenuto che non valesse la pena spendere per la lunghezza dei contenuti
manca la copertura del Mullah Nasruddin e ulteriori immagini come le foto a colori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afghanistan - Culture Smart!: The Essential Guide to Customs & Culturevolume 51

Contenuto del libro:

L'Afghanistan si trova al crocevia dell'Asia, in una posizione strategicamente importante che collega il Medio Oriente con l'Asia centrale e il subcontinente indiano. Nel corso dei secoli è stato soggetto a continue invasioni e interventi stranieri, da Alessandro Magno a Gengis Khan, e come pedina nella lotta tra l'Impero britannico e quello russo, rendendo la sua popolazione diffidente nei confronti degli stranieri.

Questa storia si sta ripetendo nel XXI secolo. L'Afghanistan è sempre stato visto dall'esterno come un regno di molti intrighi e molti miti. Gli afghani hanno cercato di mantenere le distanze dal mondo esterno, soprattutto dagli europei che, sia per perseguire obiettivi imperiali sia come semplici esploratori-viaggiatori, hanno tentato di entrare e attraversare il territorio.

La loro stessa elusività ha attirato gli occidentali in questo Paese senza sbocco sul mare, caratterizzato da alte montagne e da una bellezza mozzafiato, in cui i costumi e le tradizioni millenarie sono stati custoditi con zelo, a volte a costo di molte vite. Il popolo afghano è un arazzo di etnie tessute nel tempo: pashtun, tagiki, hazara, uzbeki e molte altre minori. La società è organizzata principalmente secondo linee etniche e tribali, ma l'identità etnica diventa irrilevante quando un nemico comune minaccia di prendere il controllo del Paese.

Esistono anche molti valori condivisi e codici di condotta non scritti che regolano le relazioni interpersonali e che non vengono presi alla leggera. I visitatori sono colpiti dalla semplicità, dall'ospitalità, dalla dignità e dalla generosità del popolo afghano e spesso sono confusi da usanze difficili da comprendere. Cultura intelligente! Afghanistan è un'introduzione unica al background, alle abitudini, alle tradizioni, alle idiosincrasie, ai sospetti sugli stranieri e ai modelli di comportamento del popolo afghano.

Offre ai visitatori informazioni e approfondimenti preziosi che li aiuteranno a interagire con gli afghani, a interpretare il loro comportamento e a comportarsi in modo appropriato in loro compagnia, sia negli scambi personali che in quelli di lavoro. Una volta rotto il ghiaccio, la ricompensa sarà grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857336795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afghanistan - Cultura intelligente! La guida essenziale ai costumi e alla culturavolume 51 -...
L'Afghanistan si trova al crocevia dell'Asia, in una...
Afghanistan - Cultura intelligente! La guida essenziale ai costumi e alla culturavolume 51 - Afghanistan - Culture Smart!: The Essential Guide to Customs & Culturevolume 51

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)