Affrontarlo: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Affrontarlo: Un libro di memorie (Debbie Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Debbie Harry, “Face It”, riceve un misto di elogi e critiche dai lettori. Molti ne apprezzano le immagini straordinarie, le intuizioni oneste e lo stile unico, che offre uno sguardo coinvolgente sulla vita e sulla carriera della Harry. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e tralasci dettagli critici sulle sue relazioni e sul processo di creazione della musica.

Vantaggi:

Il libro presenta splendide opere d'arte e fotografie, offre uno sguardo intimo sulla vita e sulla carriera di Debbie Harry ed è ben scritto con uno stile colloquiale che lo rende comprensibile. I fan apprezzano l'inclusione di storie personali, l'autenticità delle sue esperienze e il tocco di arte dei fan.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro sorvola su dettagli importanti, in particolare sulle relazioni di Harry e sulle dinamiche della creazione musicale dei Blondie. Alcuni lettori lo trovano superficiale e privo della profondità che ci si aspetta da un libro di memorie di una rockstar, con uno stile da flusso di coscienza che può sembrare disarticolato.

(basato su 417 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Face It: A Memoir

Contenuto del libro:

Nelle canzoni dicevo cose che all'epoca le cantanti donne non dicevano. Non ero sottomessa o lo pregavo di tornare, lo prendevo a calci nel sedere, lo buttavo fuori, prendevo a calci anche il mio sedere. Il mio personaggio di Blondie era una bambola gonfiabile, ma con un lato oscuro, provocante e aggressivo. Stavo giocando, ma ero anche molto seria".

CORAGGIOSA, BELLA E NATA PER ESSERE PUNK

DEBBIE HARRY è una musicista, attrice, attivista e volto iconico della New York cool. Come frontwoman dei Blondie, lei e la band hanno forgiato un nuovo sound che ha unito i mondi del rock, del punk, della disco, del reggae e dell'hip-hop per creare alcune delle canzoni pop più amate di tutti i tempi. Come musa, ha collaborato con alcuni degli artisti più audaci degli ultimi quattro decenni. La portata dell'impatto di Debbie Harry sulla nostra cultura è stata eguagliata solo dalla sua reticenza a rivelare la sua ricca vita interiore, fino ad oggi.

In un'accattivante miscela di narrazione viscerale e profonda e di splendide immagini che includono fotografie mai viste prima, illustrazioni su misura e installazioni di fan art, Face It stravolge il classico memoir musicale, offrendo un ritratto davvero prismatico. Con tutta la grinta, la sporcizia e la gloria raccontate in modo intimo e dettagliato, Face It ricrea la scena downtown della New York degli anni Settanta, dove Blondie suonò al fianco di Ramones, Television, Talking Heads, Iggy Pop e David Bowie.

Seguendo il suo percorso dal glorioso successo commerciale alla dipendenza dall'eroina, alla quasi morte del compagno Chris Stein, a una straziante bancarotta e allo scioglimento dei Blondie come band, fino alla sua poliedrica carriera di attrice in più di trenta film, a una straordinaria carriera da solista e al trionfale ritorno della sua band, e la sua instancabile difesa dell'ambiente e dei diritti LGBTQ, Face It è la storia cinematografica di una donna che si è fatta strada da sola e che ha fissato lo standard per una generazione di artisti che hanno seguito le sue orme: un libro di memorie dinamico come il suo soggetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060749583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontarlo: Un libro di memorie - Face It: A Memoir
Nelle canzoni dicevo cose che all'epoca le cantanti donne non dicevano. Non ero sottomessa o lo pregavo di...
Affrontarlo: Un libro di memorie - Face It: A Memoir
Affrontarlo - Un libro di memorie - Face It - A Memoir
Nelle canzoni dicevo cose che all'epoca le cantanti donne non dicevano. Non ero sottomessa o lo pregavo...
Affrontarlo - Un libro di memorie - Face It - A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)