Affrontare psicosi e schizofrenia: Storie familiari di speranza e recupero

Affrontare psicosi e schizofrenia: Storie familiari di speranza e recupero (Juliana Onwumere)

Titolo originale:

Coping with Psychosis and Schizophrenia: Family Stories of Hope and Recovery

Contenuto del libro:

Assistere un parente affetto da un disturbo psicotico può essere una sfida unica rispetto ad altre condizioni di salute, che lascia molti assistenti familiari isolati e alle prese con le domande: Perché noi? Come se la cavano gli altri? È colpa mia? Quanto posso sopportare ancora? Questa raccolta di testimonianze personali fornisce ai familiari assistenti un quadro utile per dare un senso alle loro esperienze individuali e per sostenere la loro capacità di affrontare la malattia e il loro benessere.

Descrive la miriade di aspetti positivi, di sfide e di esperienze che cambiano la vita che le famiglie incontrano dopo lo sviluppo di una malattia psicotica in una persona cara. Gli autori di queste testimonianze sono vari e comprendono genitori, partner, fratelli e figli di persone affette da psicosi.

Questo libro sarà anche un'ottima risorsa per psichiatri, infermieri psichiatrici, psicologi, assistenti sociali, medici di base e studenti, che dovrebbero trovarlo importante sia per la loro pratica che per le famiglie che assistono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911623694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:110

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare psicosi e schizofrenia: Storie familiari di speranza e recupero - Coping with Psychosis...
Assistere un parente affetto da un disturbo...
Affrontare psicosi e schizofrenia: Storie familiari di speranza e recupero - Coping with Psychosis and Schizophrenia: Family Stories of Hope and Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)