Affrontare le lesioni cerebrali in contesti con scarse risorse: Una guida pratica agli approcci incentrati sulla comunità

Affrontare le lesioni cerebrali in contesti con scarse risorse: Una guida pratica agli approcci incentrati sulla comunità (Ross Balchin)

Titolo originale:

Addressing Brain Injury in Under-Resourced Settings: A Practical Guide to Community-Centred Approaches

Contenuto del libro:

Molte popolazioni del mondo non hanno accesso a servizi diagnostici, neuroriabilitativi o di supporto adeguati in seguito a una lesione cerebrale. Affrontare le lesioni cerebrali in contesti con scarse risorse: A Practical Guide to Community-Centred Approaches affronta questa inaccettabile lacuna nella fornitura di servizi, mettendo il lettore in grado di fornire assistenza di base, istruzione e supporto ai pazienti con lesioni cerebrali e alle loro famiglie.

Scritta per un pubblico che non ha necessariamente una conoscenza preliminare del cervello, della neuroriabilitazione o delle lesioni/patologie cerebrali, questa guida pratica esamina innanzitutto il contesto globale delle lesioni cerebrali, considerando le realtà interculturali delle comunità di tutto il mondo. Il libro passa poi a esplorare la realtà delle lesioni cerebrali e come lavorare con le loro conseguenze, offrendo conoscenze e consigli pratici in un formato facile da usare e riccamente illustrato. Fornisce informazioni facilmente digeribili sul cervello, compreso il suo normale funzionamento e i modi in cui può essere danneggiato da lesioni e malattie. Il libro tratta anche le competenze di base necessarie per identificare le difficoltà neurologiche e fornisce una guida per la riabilitazione di base e il supporto. La sezione finale del libro tratta di come fornire servizi, tra cui la collaborazione con le organizzazioni e le comunità, il volontariato, l'avvio e lo sviluppo di progetti e programmi basati sulla comunità e l'assistenza ai pazienti e alle loro famiglie dall'emergenza al recupero e alla riabilitazione.

Questo libro è una risorsa preziosa per gli operatori sanitari delle comunità, gli operatori del settore volontario e tutti gli operatori sanitari professionali che lavorano con pazienti cerebrolesi in tutto il mondo. Sarà anche una lettura importante per gli sviluppatori di politiche, le organizzazioni di raccolta fondi e coloro che lavorano con iniziative umanitarie globali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138903401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare le lesioni cerebrali in contesti con scarse risorse: Una guida pratica agli approcci...
Molte popolazioni del mondo non hanno accesso a...
Affrontare le lesioni cerebrali in contesti con scarse risorse: Una guida pratica agli approcci incentrati sulla comunità - Addressing Brain Injury in Under-Resourced Settings: A Practical Guide to Community-Centred Approaches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)