Affrontare la tigre: Guida alla sopravvivenza per uomini con cancro alla prostata e per i loro partner (Us Edition)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Affrontare la tigre: Guida alla sopravvivenza per uomini con cancro alla prostata e per i loro partner (Us Edition) (Suzanne Chambers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Facing the Tiger: A Survivorship Guide for Men with Prostate Cancer and Their Partners (Us Edition)

Contenuto del libro:

È dura convivere con una diagnosi di cancro alla prostata. Sebbene la malattia abbia uno dei tassi di sopravvivenza più alti di qualsiasi altro tumore, gli effetti collaterali del trattamento possono essere angoscianti, protrarsi per tutta la vita e richiedere un pesante tributo.

Rispetto agli uomini della popolazione generale, i malati di cancro alla prostata hanno il doppio delle probabilità di soffrire di depressione e il triplo di ansia. Per coloro che li conoscono e li amano, la vita spesso non è più la stessa dopo una diagnosi.

Aiutare gli uomini a gestire il grande stress che il cancro alla prostata comporta può fare la differenza per la loro salute mentale e fisica durante il viaggio di sopravvivenza. Gli uomini e le loro partner hanno bisogno di una mappa per trovare il percorso che li riporti a un senso di serenità e di adattamento.

Un modo per prendere decisioni terapeutiche con cui convivere.

Comunicare chiaramente le proprie esigenze sanitarie.

Cercare il giusto livello di aiuto psicologico adatto a loro.

Ecco perché la professoressa Suzanne Chambers AO, leader mondiale nella psicologia del cancro alla prostata, ha sviluppato questa guida pratica grazie alla sua ricerca e al lavoro clinico svolto con molti uomini e le loro partner per oltre 30 anni.

Affrontare la tigre non è una guida sulle opzioni terapeutiche e non fornisce alcun consiglio medico. Suggerisce diverse prospettive per gli uomini e le loro partner su dove vorrebbero essere nel corso del loro percorso oncologico e strategie comprovate per aiutare questo progresso. Le storie personali di uomini e donne evidenziano i temi trattati e forniscono una visione vivida di come altri affrontano il cancro alla prostata. Il libro si basa su oltre un decennio di ricerca e pratica in psico-oncologia per riconoscere che l'esperienza del cancro alla prostata è propria di ciascuno. Non esiste un modo giusto o sbagliato di affrontare questo momento stressante, ma la giusta guida è essenziale per trovare la propria strada.

Pubblicato per la prima volta nel 2013, è stato aggiornato con nuovi contributi di sopravvissuti e contenuti aggiuntivi, tra cui i principali elementi di sopravvivenza al cancro alla prostata per una migliore qualità di vita. Rimane la risorsa più richiesta dai pazienti per il cancro alla prostata in Australia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645269505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare la tigre: Guida alla sopravvivenza per uomini con cancro alla prostata e per i loro...
È dura convivere con una diagnosi di cancro alla...
Affrontare la tigre: Guida alla sopravvivenza per uomini con cancro alla prostata e per i loro partner (Us Edition) - Facing the Tiger: A Survivorship Guide for Men with Prostate Cancer and Their Partners (Us Edition)
Affrontare la tigre: Guida alla sopravvivenza per uomini con cancro alla prostata e per i loro...
Questo libro fornisce strategie pratiche per...
Affrontare la tigre: Guida alla sopravvivenza per uomini con cancro alla prostata e per i loro partner 2a ed. - Facing the Tiger: A Survivorship Guide for Men with Prostate Cancer and Their Partners 2nd Ed.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)