Affrontare la perdita fisica e la disabilità: Un libro di lavoro

Punteggio:   (2,6 su 5)

Affrontare la perdita fisica e la disabilità: Un libro di lavoro (Rick Ritter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni su “Affrontare la perdita fisica e la disabilità” di Rick Ritter presentano un mix di esperienze. Alcuni utenti l'hanno trovato una risorsa utile e potenziante, apprezzando in particolare il formato del libro di lavoro e gli esercizi di riflessione offerti. Altri, invece, hanno ritenuto che il libro non fosse utile e addirittura dannoso per la loro salute mentale, indicando che potrebbe non funzionare per tutti. Nel complesso, il libro è considerato uno strumento utile sia per le persone con disabilità sia per i professionisti del settore, in quanto fornisce una guida pratica e un supporto.

Vantaggi:

Il formato del libro di lavoro è stimolante, gli esercizi sono molto utili, copre un'ampia gamma di aspetti emotivi e pratici della gestione della disabilità, include storie personali e casi di studio, risorse utili e riferimenti per un ulteriore supporto, consigliato sia ai professionisti che ai singoli.

Svantaggi:

Non è utile per tutti: alcuni lettori hanno riferito un aumento della depressione e della frustrazione, può richiedere una disponibilità emotiva per impegnarsi pienamente con il materiale, scetticismo sull'efficacia delle guide in stile workbook.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coping with Physical Loss and Disability: A Workbook

Contenuto del libro:

Un nuovo approccio al coping

Questo libro di lavoro fornisce più di 50 domande ed esercizi progettati per mettere in grado le persone affette da perdita e disabilità fisica di comprendere e accettare meglio i processi di perdita e recupero in corso. Gli esercizi contenuti in Coping with Physical Loss and Disability (Affrontare la perdita fisica e la disabilità) sono stati ricavati da dieci anni di esperienza clinica di lavoro sociale con clienti affetti da tetraplegia, paraplegia, amputazione, cancro, ustioni gravi, HIV/AID e disturbi neuro-muscolari derivanti da incidenti, lesioni e malattie.

Informazioni sull'autore

Rick Ritter, MSW, veterano disabile e assistente sociale, ha lavorato con più di cento clienti che hanno subito perdite fisiche e disabilità. Questo libro di lavoro è un distillato delle migliori domande ed esercizi per portare il cliente a riprendere il controllo della propria vita. Ha partecipato a eventi internazionali per atleti disabili. Ritter è stato anche uno dei principali collaboratori di Got Parts? An Insider's Guide to Managing Life Successfully with Dissociative Identity Disorder. Attualmente risiede a Ft. Wayne, Indiana.

Info sulla serie

Affrontare la perdita fisica e la disabilità: Un libro di lavoro è il secondo libro della serie New Horizons in Therapy. Questa serie è stata progettata specificamente per mettere i clienti in condizione di lavorare da soli in un contesto terapeutico. Come molti terapeuti affermano, spesso è ciò che il cliente fa al di fuori della seduta che può fare la più grande differenza nel recupero.

Cosa dicono le persone

Questo libro di lavoro è un ottimo stimolo per concentrarsi su questioni cruciali per affrontare meglio la perdita e la disabilità. Il solo fatto di mettere insieme le domande con gli spazi vuoti è una grande opportunità per l'auto-riflessione e potrebbe aiutare molto le persone ad aumentare la propria consapevolezza. Credo che il proverbio dica: "Se non aiuti te stesso, nessuno potrà aiutarti"".

-Beni R. Jakob, Ph.D., Fondazione israeliana per l'artrite (INBAR)

"Ritter fornisce un valido piano di autocura per coloro che soffrono della perdita delle capacità fisiche. Inoltre, mostra ai lettori come trovare l'incoraggiamento mentale, emotivo e spirituale fondamentale per il processo di guarigione." -Georgiann Baldino, autrice e facilitatrice di gruppi di sostegno per il cancro.

"La perdita dell'integrità o del funzionamento corporeo ('perdita fisica') provoca un lutto e un'immagine distorta di sé. L'orrore e il rifiuto che le disabilità suscitano nei sani non fanno che aggravare il senso di privazione e di inutilità della vittima. Pur essendo snello, il libro di lavoro è indispensabile per le vittime di perdite fisiche, per le persone più care, per il personale medico e per gli psicoterapeuti o gli psicoterapeuti che si occupano del lutto".

-Sam Vaknin, Ph. D., autore di Malignant Self Love: Narcissism Revisited.

"Rick Ritter coglie la profondità del dolore emotivo che segue la perdita fisica e la disabilità. Il formato di questo libro di lavoro fornirà sicuramente un senso di empowerment a coloro che si sentono impotenti in queste situazioni".

-James W. Clifton, Ph. D., LCSW.

"Ho trovato il libro di lavoro utile per affrontare i vari aspetti della perdita fisica. Gli esempi forniti dall'autore sono molto pertinenti e aiutano chi soffre a relazionarsi con situazioni simili. Raccomando il libro di lavoro a chi sta cercando di guarire da traumi passati o a chi sta cercando di aiutare i propri cari a guarire".

- S. V. Swamy, guaritore olistico e curatore di Omeopatia per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932690187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare la perdita fisica e la disabilità: Un libro di lavoro - Coping with Physical Loss and...
Un nuovo approccio al coping Questo libro di...
Affrontare la perdita fisica e la disabilità: Un libro di lavoro - Coping with Physical Loss and Disability: A Workbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)