Affrontare la perdita della vista: massimizzare ciò che si può vedere e fare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Affrontare la perdita della vista: massimizzare ciò che si può vedere e fare (Bill Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni sui problemi dell'ipovisione, con uno stile di scrittura accattivante e una grafica utile. Tuttavia, è considerato obsoleto in quanto è stato pubblicato più di 20 anni fa e manca di informazioni sui recenti progressi tecnologici.

Vantaggi:

Stile di scrittura interessante, illustrazioni utili, informazioni preziose per gli ipovedenti, consigliato come riferimento per la terapia occupazionale, informativo e utile.

Svantaggi:

Contenuto obsoleto, molte risorse suggerite non sono attuali, manca la copertura degli ultimi progressi tecnologici, non disponibile in formato audiobook.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coping with Vision Loss: Maximizing What You Can See and Do

Contenuto del libro:

Questo libro inizia con una promessa: le persone con gravi perdite della vista possono essere addestrate e attrezzate per funzionare come vedenti.

L'autore, lui stesso cieco legale da 30 anni, mantiene questa promessa con informazioni precise e indicazioni per migliorare la vita attraverso la riabilitazione visiva. Il libro spiega i fatti fondamentali sugli occhi e sulla vista, comprese le cause e le varietà della cecità, per poi passare alle nuove abilità che la persona ipovedente deve apprendere.

Vengono approfonditi approcci e dispositivi specifici, tra cui la visione eccentrica e la guida con occhiali telescopici, nonché gli ausili visivi ed elettronici che possono aiutare a superare gli effetti della perdita della vista. Nonostante la sua vista limitata (20/240), il dottor Chapman usa il computer senza sintetizzatore vocale, guarda la TV e guida, e mostra ai lettori come fare altrettanto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630267773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare la perdita della vista: massimizzare ciò che si può vedere e fare - Coping with Vision...
Questo libro inizia con una promessa: le persone...
Affrontare la perdita della vista: massimizzare ciò che si può vedere e fare - Coping with Vision Loss: Maximizing What You Can See and Do
Affrontare la perdita della vista: massimizzare ciò che si può vedere e fare - Coping with Vision...
Questo libro inizia con una promessa: le persone...
Affrontare la perdita della vista: massimizzare ciò che si può vedere e fare - Coping with Vision Loss: Maximizing What You Can See and Do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)