Affrontare l'Occidente: Gli americani e l'apertura del Pacifico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Affrontare l'Occidente: Gli americani e l'apertura del Pacifico (C. Perry John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Facing West: Americans and the Opening of the Pacific

Contenuto del libro:

Fin dai primi anni della Repubblica, molti americani prevedevano un'era del Pacifico negli affari mondiali che gli Stati Uniti avrebbero inevitabilmente dominato, non tanto in senso territoriale quanto in senso culturale e commerciale. Nonostante la realtà che fino a poco tempo fa l'Asia aveva poca importanza economica nella vita americana, nella mente degli americani persisteva un'immagine potente delle promesse di ricchezza che si potevano trovare oltre il Pacifico.

Questo libro fornisce la storia di quel sogno, dai tempi dei galeoni spagnoli all'aereo ipersonico del futuro. Con una rapidità sconcertante, la regione del Pacifico settentrionale è arrivata a rivaleggiare con l'Atlantico settentrionale come centro globale di produzione, commercio, informazione e generazione di ricchezza. Le statistiche economiche dimostrano che l'era del Pacifico è davvero arrivata.

Perry mostra con chiarezza che fin dai primi anni della Repubblica molti americani prevedevano un'era del Pacifico negli affari mondiali che gli Stati Uniti avrebbero inevitabilmente dominato, non tanto in senso territoriale quanto in senso culturale e commerciale. Nonostante la realtà che l'Asia abbia avuto poca importanza economica nella vita americana fino a poco tempo fa, nella mente degli americani persisteva un'immagine potente della promessa di ricchezza che si poteva trovare oltre il Pacifico.

Questo libro fornisce la storia di quel sogno, dai tempi dei galeoni spagnoli all'aereo ipersonico del futuro. Sulle relazioni tra America e Asia orientale sono stati scritti innumerevoli libri, ma sono pochi quelli che hanno affrontato l'importanza dell'Oceano Pacifico per gli Stati Uniti.

Nessuno prima d'ora ha mostrato in modo così completo come gli americani abbiano dominato la creazione di rotte commerciali trans-pacifiche. Questo libro sarà di grande interesse per gli storici professionisti e per il grande pubblico interessato alla storia delle relazioni tra America e Pacifico, alla storia dei trasporti e alla storia degli imprenditori e dei sognatori che hanno guidato il commercio americano con l'Asia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275949655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miti e realtà della schiavitù americana: La vera storia della schiavitù in America - Myths &...
Conoscete la verità sulla schiavitù americana? Con...
Miti e realtà della schiavitù americana: La vera storia della schiavitù in America - Myths & Realities of American Slavery: The True History of Slavery in America
Affrontare l'Occidente: Gli americani e l'apertura del Pacifico - Facing West: Americans and the...
Fin dai primi anni della Repubblica, molti...
Affrontare l'Occidente: Gli americani e l'apertura del Pacifico - Facing West: Americans and the Opening of the Pacific

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)