Affrontare l'ansia degli insegnanti di matematica della scuola primaria

Affrontare l'ansia degli insegnanti di matematica della scuola primaria (Karen Wicks)

Titolo originale:

Tackling Anxiety in Primary Mathematics Teachers

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce agli insegnanti educatori una comprensione delle problematiche legate all'ansia da matematica e un quadro di strategie didattiche per sostenere laureandi, insegnanti in formazione e professionisti affermati in contesti primari nello sviluppo della fiducia nell'apprendimento e nell'insegnamento della matematica.

L'esistenza dell'ansia da matematica negli adulti è diffusa e ben documentata, e c'è una reale preoccupazione che gli adulti ansiosi o privi di fiducia nelle proprie capacità matematiche possano influenzare la qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento per coloro che sono affidati a loro. La ricerca ha individuato che gli adulti che lavorano con i bambini nelle scuole primarie piuttosto che in quelle secondarie hanno livelli più bassi di fiducia nella matematica e che, se gli adulti sono ansiosi, ciò può essere trasmesso agli alunni con cui lavorano.

Questo libro affronta le questioni relative all'effetto che l'ansia da matematica ha su coloro che insegnano e lavorano con i bambini della scuola primaria e supporta i formatori degli insegnanti a sviluppare la fiducia sia negli insegnanti in formazione che nei professionisti già affermati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913453015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare l'ansia degli insegnanti di matematica della scuola primaria - Tackling Anxiety in...
Questo libro fornisce agli insegnanti educatori una...
Affrontare l'ansia degli insegnanti di matematica della scuola primaria - Tackling Anxiety in Primary Mathematics Teachers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)