Affrontare il terrorismo islamico in Africa: I casi di Nigeria e Kenya

Affrontare il terrorismo islamico in Africa: I casi di Nigeria e Kenya (Adefemi Isumonah V.)

Titolo originale:

Confronting Islamist Terrorism in Africa: The Cases of Nigeria and Kenya

Contenuto del libro:

Nell'era post-Guerra Fredda, la religione e l'estremismo religioso sono stati la causa della maggior parte dei conflitti violenti, ponendo così una delle principali sfide alla sicurezza del mondo e, negli ultimi anni, alla stabilità e alla sicurezza del continente africano.

Purtroppo, alcuni Stati presi di mira dalle insurrezioni terroristiche, tra cui la Nigeria e il Kenya, sono stati reattivi, adottando risposte coercitive piuttosto che misure proattive a lungo termine per affrontare i fattori e le cause dell'estremismo religioso in modo completo e duraturo. Affrontare il terrorismo islamico in Africa: The Cases of Nigeria and Kenya affronta la fragilità delle istituzioni statali in termini di abilità e capacità di gestire la diversità, la corruzione, la disuguaglianza, le violazioni dei diritti umani, il degrado ambientale, la debolezza della sicurezza e i problemi giudiziari, nonché le attuali sfide alla sicurezza in Africa.

È anche un indispensabile studio comparativo che valuta le somiglianze e le differenze negli approcci delle due nazioni alla guerra al terrorismo in Africa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680531534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare il terrorismo islamico in Africa: I casi di Nigeria e Kenya - Confronting Islamist...
Nell'era post-Guerra Fredda, la religione e...
Affrontare il terrorismo islamico in Africa: I casi di Nigeria e Kenya - Confronting Islamist Terrorism in Africa: The Cases of Nigeria and Kenya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)