Affrontare il male

Punteggio:   (5,0 su 5)

Affrontare il male (H. McCausland Bruce)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Coping with Evil

Contenuto del libro:

"Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora non potete afferrarle. Ma quando verrà lo Spirito della verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà di propria autorità, ma dirà ciò che gli è stato detto e vi annuncerà le cose che devono avvenire." -- Giovanni 16:12,13 (traduzione di Williams)

Affrontare il male è uno dei temi più importanti per tutta l'umanità: il male. La minaccia del male sembra oggi più forte che mai. È possibile sconfiggere il male? Abbiamo il coraggio di guardare alle sue cause? Attingendo alle ricerche spirituali di Rudolf Steiner, Sri Aurobindo e altri e al proprio lavoro interiore, Bruce McCausland ci accompagna in un affascinante viaggio nei recessi nascosti di questo tema così attuale, aiutandoci a comprendere e ad affrontare gli eventi di oggi e la nostra vita quotidiana.

Che cos'è il male? Qual è la sua fonte o le sue fonti? Come dobbiamo considerare il male e coloro che lo perpetrano? Utilizzando quello che definisce un approccio olografico, McCausland sottolinea l'importanza del modo in cui guardiamo un problema. I mezzi tradizionali non bastano più e si sono dimostrati inadeguati al compito. Il male, per sua stessa natura, è illusorio e carico di emozioni. Questi ostacoli devono essere superati se vogliamo riuscire a esaminare questa molteplice minaccia in modo significativo e produttivo. Ma qualunque cosa facciamo, non possiamo ignorarlo. Il male più grande, è stato notato, è l'indifferenza verso il male.

McCausland discute le fonti del male sotto forma di esseri spirituali - "avversari spirituali" - chiamati Lucifero e Ahriman. Spiega come questi due esseri interagiscano tra loro e con l'umanità come i due estremi del male, con la bontà al centro. Alla fine, scopriamo come affrontare il male, sia come individui che come società.

Nell'odierno clima di paura e di sfruttamento da parte di tutti, la questione del male è diventata una questione urgente di sopravvivenza umana. Coloro che guardano o leggono i notiziari possono utilizzare questa guida per comprendere le forze all'opera dietro gli eventi quotidiani. Il libro guida il lettore attraverso la confusione causata dal male e verso la libertà interiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare il male - Coping with Evil
"Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora non potete afferrarle. Ma quando verrà lo Spirito della verità, egli vi guiderà alla...
Affrontare il male - Coping with Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)