Affrontare il futuro: Atto unico e monologhi di donne americane contemporanee all'alba del XXI secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Affrontare il futuro: Atto unico e monologhi di donne americane contemporanee all'alba del XXI secolo (D. Frank Leah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Facing Forward: One Act Plays and Monologues by Contemporary American Women at the Crest of the 21st Century

Contenuto del libro:

Questa raccolta comprende 34 atti unici e monologhi di importanti drammaturghe americane. 67201 di Adele Edling Shank: Amore e fantasia nel pomeriggio. IL MEGLIO DEGLI STRANIERI di Lee Hunkins: Due donne che condividono una stanza d'ospedale affrontano il cancro al seno, i mariti e le barriere razziali. BOARDERS di Constance Congdon: tre brevi commedie sugli abitanti di un appartamento, con un epilogo della padrona di casa. BREAKFAST SERIAL di Megan Terry: Un abusatore di bambini incontra il suo destino. BRUSSELS SPROUTS di Janet Neipris: ex amanti si incontrano in circostanze molto diverse la seconda volta. LA CORDA E IL TRENO di Helen Duberstein: Due uomini anziani discutono di donne più giovani. CURTAIN CALL di Roma Greth: un'attrice è in equilibrio su una corda emotiva tesa tra l'avvicinarsi della pensione e una carriera in declino. LA MORTE DI HUEY NEWTON di Lynda Sturner: Una coppia riflette sulle svolte della propria vita dopo i giorni di gloria degli anni Sessanta. DRY SMOKE di Adele Edling Shank: La storia di un incendio fatale. FOOD di Neena Beber: Due donne sono affamate di qualcosa, qualsiasi cosa, che possa dare loro soddisfazione. LA STORIA DEL GHOST di Lenore Bensinger: Il titolo ne accenna la metà; l'altra metà coinvolge un consulente psichico, una coppia di bambini, un golden retriever, dei brownies al doppio caramello e la C.I.A. HAITI (UN SOGNO) di Karen Sunde: La situazione di una famiglia haitiana a bordo di una barca sgangherata che cerca il suo sogno in America.

HALFWAY di Roma Greth: in questa casa di riabilitazione per malati mentali ci si chiede chi sia il detenuto e chi l'assistente. HELEN MELON AT THE SIDESHOW di Katy Dierlam: La "Signora Grassa" del carnevale pronuncia un monologo. IN THE BEGINNING di Rebecca Ritchie: Lilith condivide con Eva alcune informazioni illuminanti su Adamo. JIM'S COMMUTER AIRLINES di Lavonne Mueller: Due piloti subiscono un trauma quando la madre di uno di loro decide di volare in incognito sulla sgangherata compagnia aerea di cui è proprietario. LIFE GAP di Y York: La storia di una famiglia molto povera e del benefattore che vuole aiutarla. METAMORFOSI di June Siegel: Cambiamenti di vita vissuti da tre donne. IL NIP E IL MORSO di Judy GeBauer: Una breve ed esplosiva storia di violenza americana in territorio messicano. OCEAN DREAM di Nancy Rhodes: Una giovane donna recupera la sua infanzia durante un pomeriggio in spiaggia. ORIGAMI TEARS di D Lee Miller: Il rapporto di amore/odio di una coppia di anziani coniugi che si confronta con la morte del marito. PANICKED di Sally Ordway: L'arguto esame della vita di una performance artist si trasforma in un grido di aiuto agli esseri alieni. UN SEGNALE PERMANENTE di Sherry Kramer: Le famose sorelle Sirene scendono dal cielo per raccogliere la dolcezza che hanno piantato eoni prima. Il raccolto non è quello che si aspettavano. Un posto dove c'è amore di Sally Dixon Wiener: Un padre malato terminale e le sue figlie lottano per capirsi.

POOF Di Lynn Nottage: Le leggi dell'universo crollano quando una donna mite finalmente parla. REPAIRS di Susan Miller: Rifinire un seminterrato può essere una fuga nevrotica dalla realtà o un modo per rattoppare le crepe. THE SLEEP SEEKER di Staci Swedeen: Una donna lotta con ricordi insopportabili. SPRINGTIME di Mar a Irene Forn s: L'eterna storia di amore e tradimento. STEPPING OFF A CLOUD di Christina Cocek: una commedia che parla di come rimettersi in sesto. TRIPS di Sally Ordway: Due donne passano il tempo sulla veranda di una casa di riposo contando le macchine che passano. WATCHING THE DOG di Sybille Pearson: Una commedia nella commedia ambientata nello studio di un veterinario. WATER PLAY di Sally Nemeth: la pioggia non si ferma. I mari in aumento reclamano la terra. In un loft appena sopra la linea di galleggiamento, la scienziata Evangeline segue il diluvio. POESIA BEN FATTA di Laura Quinn: Una laureata in matematica, una in biologia e una in economia esplorano la poesia femminista con l'aiuto di diversi boccali di birra. WORKOUT di Wendy Wasserstein: Un commento ininterrotto sulla, per e sulla vita di una donna e sulla sua routine di esercizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881451122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare il futuro: Atto unico e monologhi di donne americane contemporanee all'alba del XXI...
Questa raccolta comprende 34 atti unici e...
Affrontare il futuro: Atto unico e monologhi di donne americane contemporanee all'alba del XXI secolo - Facing Forward: One Act Plays and Monologues by Contemporary American Women at the Crest of the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)