Affrontare i problemi di equità nel campus: Attuare la Equity Scorecard in teoria e in pratica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Affrontare i problemi di equità nel campus: Attuare la Equity Scorecard in teoria e in pratica (Mara Bensimon Estela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Confronting Equity Issues on Campus” della dott.ssa Estela Bensimon è molto apprezzato per le sue intuizioni sull'attuazione di iniziative di equità nell'istruzione superiore. È particolarmente utile per le istituzioni che desiderano affrontare l'equità attraverso quadri strutturati e casi di studio.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose indicazioni per le istituzioni riguardo all'equità nell'istruzione superiore, include quadri teorici e presenta diversi casi di studio che illustrano il processo dell'equity scorecard.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confronting Equity Issues on Campus: Implementing the Equity Scorecard in Theory and Practice

Contenuto del libro:

Com'è possibile che 50 anni dopo l'approvazione della legge sui diritti civili, le nostre istituzioni di istruzione superiore non abbiano ancora trovato il modo di ridurre i divari nell'istruzione superiore per i gruppi razziali ed etnici?

Questa è la domanda che informa e anima il modello di cambiamento organizzativo dell'Equity Scorecard. Esso sposta l'attenzione delle istituzioni da ciò che gli studenti fanno (o non fanno) a ciò che le istituzioni possono fare - attraverso le loro pratiche e strutture, nonché le azioni dei loro leader e docenti - per produrre equità nei risultati per le popolazioni razzialmente emarginate. Attingendo alla teoria della ricerca-azione, crea una struttura che consente agli operatori di diventare investigatori della propria cultura istituzionale, di prendere coscienza delle disparità razziali, di confrontarsi con le proprie pratiche e di imparare come vengono fatte le cose nel proprio territorio per chiedersi: in che modo sto contribuendo all'equità/inequità?

Il modello Equity Scorecard si differenzia in modo significativo dagli approcci tradizionali per realizzare il cambiamento, creando gruppi istituzionali per esaminare e discutere i dati interni sui risultati degli studenti, disaggregati per razza ed etnia. La premessa del progetto è che i dati istituzionali agiscono come un potente stimolo per l'apprendimento di gruppo sulle disuguaglianze nei risultati educativi e che la probabilità di migliorare tali risultati aumenta se l'attenzione si concentra sugli aspetti che rientrano nel controllo immediato dei leader e degli operatori partecipanti.

Numerose istituzioni hanno utilizzato con successo gli strumenti di dati e i processi di auto-riflessione di Equity Scorecard per scoprire e documentare i comportamenti e le strutture che portano all'incapacità di trattenere e diplomare studenti provenienti da contesti razziali ed etnici diversi, con una storia di opportunità diseguali.

E per creare un clima che permetta a docenti e personale di appropriarsi dei problemi e di sviluppare pratiche sostenibili per eliminare le disparità razziali nei risultati accademici.

La Scorecard può essere utilizzata su piccola scala per analizzare singoli corsi o programmi, ma anche questioni istituzionali più ampie.

Questo libro presenta il concetto di fondo di conoscenza per una competenza consapevole della razza che informa questo processo, e descrive le teorie sottostanti.

Definisce gli attributi necessari per ottenere una pratica orientata all'equità.

Dimostra, attraverso esempi di implementazione, cosa hanno imparato e cosa hanno ottenuto le diverse istituzioni.

E fornisce un piano d'azione per l'istruzione superiore nel suo complesso.

Per i dirigenti universitari, gli insegnanti e il personale di supporto che sentono la pressione - morale o di altro tipo - di colmare il divario di equità razziale che le loro istituzioni producono anno dopo anno, questo libro fornisce la struttura, le conoscenze e gli strumenti per farlo. È utile anche agli studiosi e agli studenti di istruzione superiore interessati allo studio del cambiamento organizzativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579227081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare i problemi di equità nel campus: Attuare la Equity Scorecard in teoria e in pratica -...
Com'è possibile che 50 anni dopo l'approvazione...
Affrontare i problemi di equità nel campus: Attuare la Equity Scorecard in teoria e in pratica - Confronting Equity Issues on Campus: Implementing the Equity Scorecard in Theory and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)