Affrontare i problemi della doppia nazionalità nell'era della globalizzazione

Affrontare i problemi della doppia nazionalità nell'era della globalizzazione (Ibrahim Mahmood)

Titolo originale:

Tackling Dual Nationality Issues in the Era of Globalization

Contenuto del libro:

La doppia cittadinanza è stata oggetto di intense discussioni e dibattiti in diversi Paesi del mondo, ma le ricerche che coprono l'intera gamma di prove e problematiche derivanti da questa realtà sono sorprendentemente poche.

In linea con la tendenza globale all'aumento della mobilità del personale aziendale e professionale, molte nascite avvengono con genitori di due Paesi diversi o sul suolo di quei Paesi che conferiscono automaticamente la cittadinanza a chiunque vi nasca. Inoltre, un gran numero di persone cerca di ottenere la cittadinanza di un altro Paese per diverse ragioni sociali, economiche e politiche.

I problemi di doppia cittadinanza richiedono una soluzione umana e basata sui diritti, per unire le famiglie e fornire una protezione legale equa a tutti coloro che ne hanno bisogno. L'attuazione di riforme legali a livello nazionale e internazionale per fornire protezione a tutti gli esseri umani che necessitano di uno status di nazionalità senza alcun tipo di pregiudizio è il fattore più importante per la sicurezza e la sostenibilità globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639712964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare i problemi della doppia nazionalità nell'era della globalizzazione - Tackling Dual...
La doppia cittadinanza è stata oggetto di intense...
Affrontare i problemi della doppia nazionalità nell'era della globalizzazione - Tackling Dual Nationality Issues in the Era of Globalization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)