Affrontare i disastri: GIS per la gestione delle emergenze

Punteggio:   (3,8 su 5)

Affrontare i disastri: GIS per la gestione delle emergenze (Ryan Lanclos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Dealing with Disasters: GIS for Emergency Management

Contenuto del libro:

Scoprite un approccio moderno alla comprensione di minacce e pericoli che sono più complessi, costosi e devastanti che mai.

Le agenzie di tutto il mondo si affidano ogni giorno ai sistemi informativi geografici (GIS) per pianificare e mitigare minacce e pericoli complessi e per coordinare gli sforzi di risposta alle emergenze e di recupero. La location intelligence fornisce il tipo di dati approfonditi e in tempo reale necessari a manager, direttori e altri decisori per analizzare i rischi, acquisire consapevolezza della situazione e gestire le emergenze di domani.

Gestire i disastri: GIS per la gestione delle emergenze esplora una raccolta di casi di studio reali di agenzie di gestione delle emergenze che utilizzano con successo i GIS per rischi reali e potenziali. I capitoli sono strutturati in modo da esplorare tre aree principali della gestione dei disastri:

⬤ Preparazione: Per ridurre efficacemente i rischi, i professionisti della gestione delle emergenze devono incorporare nelle loro analisi dati in tempo reale, big data e altri dati critici. Scoprite come le organizzazioni, dall'Arizona a Taiwan, utilizzano i dati per prepararsi efficacemente agli scenari peggiori.

⬤ Risposta: I professionisti della gestione delle emergenze devono diventare più agili e informati in tutti i momenti della risposta. Scoprite come il National Park Service degli Stati Uniti, il Centro operativo di emergenza di Porto Rico e altri hanno risposto con successo a minacce crescenti che richiedono agilità e comunicazione efficace per salvare vite e proprietà.

⬤ Recupero: Le operazioni di recupero possono durare anni ed è fondamentale evitare passi falsi che ritardano i progressi. Scoprite come strumenti come i droni aiutano i rifugiati, le immagini aiutano le compagnie assicurative e le mappe aiutano gli sforzi post-tornado, aiutando a stabilire le priorità e a far fruttare ogni dollaro investito in una comunità.

Ciascuna delle tre parti tematiche comprende anche una sezione "come iniziare" che fornisce idee, strategie, strumenti e azioni per contribuire a dare il via all'uso del GIS per la gestione delle emergenze, mentre un indice organizzato per tipo di disastro consente di imparare o aggiornarsi rapidamente sull'implementazione del GIS. Il libro è completato da una raccolta di risorse online, tra cui storie aggiuntive, video, nuove idee e concetti, strumenti e contenuti scaricabili. Utilizzate Gestire i disastri: GIS per la gestione delle emergenze è una guida per elaborare strategie e sopravvivere alle emergenze che colpiscono le comunità.

Introduzione di Martin O'Malley, ex governatore del Maryland, ex sindaco di Baltimora e autore di Smarter Government: How to Govern for Results in the Information Age (Esri Press, 2019).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589486393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare i disastri: GIS per la gestione delle emergenze - Dealing with Disasters: GIS for...
Scoprite un approccio moderno alla comprensione di...
Affrontare i disastri: GIS per la gestione delle emergenze - Dealing with Disasters: GIS for Emergency Management
Mantenere le persone al sicuro: GIS per la sicurezza pubblica - Keeping People Safe: GIS for Public...
Scoprite un approccio moderno per contribuire a...
Mantenere le persone al sicuro: GIS per la sicurezza pubblica - Keeping People Safe: GIS for Public Safety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)