Afflitto da cattive convinzioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Afflitto da cattive convinzioni (Dean Pate Jerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per l'esame approfondito della storia del Sud, che affronta temi e prospettive complesse. Scopre le verità su varie figure ed eventi storici con compassione.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben studiato
districa le ipotesi sulla storia del Sud
offre approfondimenti su diverse prospettive
ben scritto
fornisce una panoramica completa di 160 anni di storia.

Svantaggi:

Nessuna indicazione esplicita nelle recensioni, anche se una recensione sembra riferirsi a un prodotto diverso (caricabatterie), suggerendo una potenziale confusione sull'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plagued by Bad Beliefs

Contenuto del libro:

Perché le false credenze portano le persone a scagliarsi l'una contro l'altra?

Chi trae vantaggio dal promuoverle?

Per oltre cento anni, generazioni di meridionali hanno tramandato le menzogne insegnate loro sulla guerra civile e sulla razza; ora è toccato ai sindacati e ai giornali. Nel 1934, le menzogne erano diventate le convinzioni comuni di intere comunità.

Il primo giorno di Mildred al cotonificio, il suo supervisore le chiese se fosse sposata. Lei rispose: "No, sono vedova". Lui tirò fuori il suo coltellino e cominciò ad aprirlo e chiuderlo e a fissarle il seno. Lei si sentì a disagio e incrociò le braccia. Lui sorrise al gesto e non alzò mai lo sguardo: "Allora, non sei stata con un uomo per quattro mesi? click... click".

Opel, la più giovane di Sallie Parker, fece il conto in silenzio insieme al droghiere. Quando lui totalizzò il conto, lei strattonò il vestito della madre: "Non è giusto mamma. La sua risposta è sbagliata. Ti sta imbrogliando".

Hiram Rangle era convinto che la cartiera facesse soldi, anche se c'era la Grande Depressione. Legò le sue ragazze a una colonna della casa del mulino, poi scese dal portico e brandì la mazza. "Stai indietro sceriffo, ti farai male! "gridò - poi la pistola sparò.

Una giuria di soli uomini ha creduto alla difesa di Dalton Threate "Sono stato sedotto" e lo ha assolto dall'accusa di aver violentato la giovane ragazza. Nonostante l'assoluzione, la fabbrica licenzia Threate per aver fatto sesso con una dipendente. Egli incolpa Mildred Turnage e giura di vendicarsi.

"... spiega come i potenti... manipolavano i politici dello Stato, le banche, lo sceriffo, ecc. per mantenere il potere e dividere razzialmente i lavoratori... Un capolavoro davvero ben studiato..."- NetGalley (recensione con stelle).

"... cosa succede quando le persone si aggrappano a convinzioni errate sulla razza e sulla classe operaia. Le sue trattazioni di tali argomenti sono provocatorie..." "... Foreword Reviews (Starred Review)

"... I personaggi, sia simpatici che ignobili, saltano fuori dalle pagine... Lo consiglio vivamente."- Goodreads (Starred Review)

"È una lettura fantastica!"- Amazon (Starred Review)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955119276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afflitto da cattive convinzioni - Plagued by Bad Beliefs
Perché le false credenze portano le persone a scagliarsi l'una contro l'altra? Chi trae vantaggio dal...
Afflitto da cattive convinzioni - Plagued by Bad Beliefs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)