Affliggere il comodo: Giornalismo e politica in West Virginia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Affliggere il comodo: Giornalismo e politica in West Virginia (F. Stafford Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Affliggere i comodi” fornisce un resoconto dettagliato della corruzione politica della West Virginia nel corso del XX secolo, concentrandosi su eventi e figure significative. Sebbene offra spunti preziosi per chi è interessato alla storia dello Stato, alcuni lettori lo trovano noioso con contenuti ripetitivi.

Vantaggi:

Approfondimenti affascinanti sulla storia politica del West Virginia, ben documentati, più facili da seguire rispetto a opere simili, preziosi per i residenti e per chi è interessato alla politica dello Stato.

Svantaggi:

A volte può risultare noioso, con statistiche e nomi ripetitivi, più incentrato sulla storia che sulle pratiche giornalistiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afflicting the Comfortable: Journalism and Politics in West Virginia

Contenuto del libro:

Nel 1990 il New York Times scriveva: “La corruzione governativa non è stata inventata in West Virginia.

Ma c'è chi sostiene che i funzionari della Virginia Occidentale abbiano fatto più della loro parte nel corso degli anni per sviluppare tecniche all'avanguardia in materia di furto di voti, tangenti contrattuali, traffico di influenze e corruzione vecchio stile, estorsione, frode, evasione fiscale e furto vero e proprio”. Mentre indagava su eventi come lo scandalo Invest Right, Thomas Stafford, ex giornalista della Charleston Gazette, si sarebbe trovato in una posizione molto precaria.

Come giornalista si sentiva obbligato a dire tutta la verità e credeva nella necessità di servire il pubblico e quei cittadini della Virginia Occidentale che venivano abusati da una macchina politica. In Afflicting the Comfortable, Stafford racconta queste storie di responsabilità del giornalismo e della politica in coordinamento con gli scandali che hanno sconvolto il Mountain State negli ultimi decenni. Le sue indagini lo porteranno dalle sale di Charleston al centro dell'élite dirigente della nostra nazione.

Guidato dal suo senso del dovere, del giusto e dell'equità, si è immerso a testa bassa nelle malefatte dei politici del West Virginia. Le sue indagini avrebbero preceduto la caduta di un governatore e di un'amministrazione che per anni avevano derubato lo Stato e i cittadini della Virginia Occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933202044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affliggere il comodo: Giornalismo e politica in West Virginia - Afflicting the Comfortable:...
Nel 1990 il New York Times scriveva: “La...
Affliggere il comodo: Giornalismo e politica in West Virginia - Afflicting the Comfortable: Journalism and Politics in West Virginia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)