Affiorare: Persone che affrontano la depressione e la malattia mentale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Affiorare: Persone che affrontano la depressione e la malattia mentale (Marion Scher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Surfacing: People Coping with Depression and Mental Illness

Contenuto del libro:

Ogni giorno, in media, 1400 persone chiamano la South African Depression and Anxiety Suicide Helpline. E queste sono solo le persone che sanno che esiste e sono in grado di chiedere aiuto, per sé o per una persona cara.

La giornalista Marion Scher ha trascorso anni a parlare con persone che soffrono di depressione o di altre forme di malattia mentale e si è sentita in dovere di condividere alcune di queste storie in Surfacing. Ogni capitolo racconta una storia diversa e molto personale, da un giocatore di rugby Springbok che ha dovuto affrontare da un giorno all'altro la malattia mentale a un uomo d'affari di successo che ha tentato il suicidio tre volte in un giorno.

Una neomamma le cui terribili esperienze reali non corrispondono alle foto su Instagram della beata maternità che si aspettava, e la storia straziante di una madre che è sopravvissuta alla perdita della figlia adolescente per suicidio. Il filo conduttore delle storie è il modo in cui ciascuna persona ha imparato ad affrontare la propria malattia, a conquistare le proprie montagne personali e a condurre una vita sana e appagata, più di quanto avesse mai sperato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781928257882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affiorare: Persone che affrontano la depressione e la malattia mentale - Surfacing: People Coping...
Ogni giorno, in media, 1400 persone chiamano la...
Affiorare: Persone che affrontano la depressione e la malattia mentale - Surfacing: People Coping with Depression and Mental Illness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)