Affine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Affine (Octavia Butler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kindred di Octavia Butler è un romanzo di genere che combina elementi di fantascienza e di narrativa storica. Il libro segue la storia di Dana, una donna nera moderna che viene inspiegabilmente trasportata indietro nel tempo nel Sud antebellico per salvare il suo antenato bianco, Rufus. Mentre affronta gli orrori della schiavitù, il libro esplora i temi dell'identità, della razza e della sopravvivenza in una narrazione inquietante e potente che tiene impegnati i lettori.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e difficile da mettere giù, mescolando efficacemente fantascienza e narrativa storica. Il personaggio di Dana è comprensibile e ben sviluppato, e fornisce una prospettiva moderna sulla realtà della schiavitù. La scrittura è coinvolgente, con personaggi ben costruiti e una trama avvincente che invita a riflettere su questioni storiche difficili. Molti lettori apprezzano l'impatto emotivo e l'esplorazione di temi complessi legati alla razza e all'identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano inquietante e impegnativa la trattazione della schiavitù. Ci sono critiche al fatto che la narrazione sembri eccessivamente semplicistica o con un approccio da giovane adulto. Inoltre, sebbene l'aspetto del viaggio nel tempo sia intrigante, alcuni lettori hanno ritenuto che introducesse incongruenze logiche o che mettesse in discussione i meccanismi del viaggio nel tempo. Alcune recensioni affermano che il libro potrebbe non avere la profondità o la ricchezza che si trova in altri classici della letteratura sull'argomento.

(basato su 2171 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kindred

Contenuto del libro:

Dana, una donna nera moderna, sta festeggiando il suo ventiseiesimo compleanno con il nuovo marito quando viene strappata bruscamente dalla sua casa in California e trasportata nel Sud antichissimo.

Rufus, il figlio bianco del proprietario di una piantagione, sta annegando e Dana è stata chiamata a salvarlo. Dana viene riportata più volte indietro nel tempo, negli alloggi degli schiavi, e ogni volta la permanenza diventa più lunga, più faticosa e più pericolosa, finché non si sa se la vita di Dana finirà o meno, molto prima che abbia la possibilità di iniziare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627651721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Legato

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La relazione mancante - The Missing Relationship
Quanto è assurdo pensare di vivere per Dio senza di Lui? Immaginate di essere così coinvolti nella routine quotidiana da...
La relazione mancante - The Missing Relationship
Octavia E. Butler: Kindred, Fledgling, Collected Stories (Loa #338)
L'edizione definitiva delle opere complete della "gran dama" della fantascienza americana...
Octavia E. Butler: Kindred, Fledgling, Collected Stories (Loa #338)
Set completo Parabola del seminatore e Parabola dei talenti - Parable of the Sower & Parable of the...
Un bellissimo cofanetto che riunisce i due...
Set completo Parabola del seminatore e Parabola dei talenti - Parable of the Sower & Parable of the Talents Boxed Set
Kindred, edizione regalo - Kindred, Gift Edition
Il classico di viaggio nel tempo dell'autore del New York Times che ci fa sentire gli orrori della schiavitù americana e...
Kindred, edizione regalo - Kindred, Gift Edition
Affine - Kindred
Dana, una donna nera moderna, sta festeggiando il suo ventiseiesimo compleanno con il nuovo marito quando viene strappata bruscamente dalla sua casa in...
Affine - Kindred
Affine - Kindred
Dall'autrice del bestseller del New York Times "La parabola del seminatore" e vincitrice del premio MacArthur "Genius", Nebula e Hugo .Il visionario classico del viaggio...
Affine - Kindred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)