Punteggio:
Le recensioni del secondo romanzo della serie Mindspace Investigations di Alex Hughes, “Sharp”, esprimono un misto di ammirazione e critica. Il libro continua la storia di Adam, un telepate ed ex tossicodipendente, ambientata in un mondo distopico. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e l'esplorazione di temi complessi come la dipendenza e la consapevolezza di sé. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo lento e l'autocommiserazione del protagonista e le interazioni con gli altri personaggi frustranti.
Vantaggi:⬤ Sviluppo dei personaggi coinvolgente
⬤ rappresentazione avvincente e realistica della dipendenza
⬤ scrittura di alta qualità
⬤ trama veloce
⬤ costruzione del mondo forte
⬤ temi relazionabili dell'umanità contro la tecnologia.
⬤ A volte il ritmo è lento
⬤ l'autocommiserazione del protagonista può diventare stancante
⬤ alcuni personaggi sono poco sviluppati o eccessivamente negativi
⬤ elementi di trama prevedibili
⬤ relazioni irrisolte tra i personaggi.
(basato su 68 recensioni dei lettori)
Sharp
LA STORIA HA UN MODO DI RIPETERSI, ANCHE PER I TELEPATI....
Come telepate di livello otto, sono il miglior interrogatore di polizia del dipartimento. Ma non sono un poliziotto - non lo sarò mai - e la mia unica amica in polizia, la detective della Omicidi Isabella Cherabino, mi evita a causa di un legame telepatico che ho creato per caso.
E potrei anche non essere un interrogatore ancora per molto. Il nostro capo dice che, a meno che non faccia un miracolo, me ne andrò prima di Natale. Ho bisogno di questo lavoro, dannazione. È l'unica cosa che mi mantiene sano di mente.
I pezzi per la Tech illegale - gli stessi usati per mettere in ginocchio il mondo nelle Guerre Tech di sessant'anni fa - vengono dirottati in tutta la città. Inoltre, la nemesi di Cherbino, un assassino di poliziotti, è ricomparsa per vendetta. Se riuscirò a rimanere vivo abbastanza a lungo, potrei riuscire a dimostrare il mio valore, una volta per tutte...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)