Affidabilità delle centrali nucleari

Affidabilità delle centrali nucleari (Andr Lannoy)

Titolo originale:

Reliability of Nuclear Power Plants

Contenuto del libro:

A partire dagli anni '70, il campo dell'affidabilità industriale si è evoluto in modo significativo, in parte a causa della progettazione e del primo funzionamento delle centrali nucleari di prima generazione.

Infatti, le esigenze di questo settore hanno portato allo sviluppo di metodi di affidabilità specifici e innovativi, che sono stati poi ripresi e adattati da altri settori industriali, portando allo sviluppo della gestione delle incertezze e dei sistemi di monitoraggio della salute e dell'utilizzo. In questo settore, gli approcci alla valutazione dell'affidabilità sono maturati.

Oggi sono disponibili metodi, dati e strumenti che possono essere utilizzati con fiducia per molte applicazioni industriali. Lo scopo di questo libro è di presentarli e illustrarli con casi di studio reali. Il libro affronta l'evoluzione dei metodi di affidabilità, il feedback dell'esperienza e la competenza (poiché i dati sono essenziali per stimare l'affidabilità), l'affidabilità dei sistemi socio-tecnici e le valutazioni probabilistiche della sicurezza, l'affidabilità strutturale e i modelli probabilistici nella meccanica, l'affidabilità delle apparecchiature e l'impatto della manutenzione sul loro comportamento, i fattori umani e organizzativi e l'impatto dei big data sull'affidabilità.

Infine, vengono presentate alcune prospettive di ricerca e sviluppo che possono essere sviluppate in futuro. Scritto da diversi ingegneri, statistici e specialisti di fattori umani e organizzativi del settore nucleare, questo libro si rivolge a tutti coloro che si trovano ad affrontare una valutazione dell'affidabilità dei loro impianti o apparecchiature: decisori, ingegneri, progettisti, tecnici di gestione o manutenzione, project manager, specialisti di fattori umani e organizzativi, esperti e ispettori delle autorità di regolamentazione, insegnanti, ricercatori e dottorandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786307613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affidabilità delle centrali nucleari - Reliability of Nuclear Power Plants
A partire dagli anni '70, il campo dell'affidabilità industriale si è evoluto in modo...
Affidabilità delle centrali nucleari - Reliability of Nuclear Power Plants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)