Affetti e educazione matematica

Affetti e educazione matematica (Virginia Wordsworth)

Titolo originale:

Affect and Mathematics Education

Contenuto del libro:

L'affettività è un tema di ricerca nel campo dell'educazione matematica che si concentra sul ruolo delle emozioni nel pensiero matematico e nella risoluzione dei problemi. Le variabili degli affetti sono considerate come risultati dell'apprendimento.

La pratica dell'insegnamento e dell'apprendimento della matematica e la relativa ricerca scientifica in questo campo sono definite educazione matematica. Si concentra sulla comprensione concettuale, sulla valutazione formativa, sul ragionamento algebrico e sulla risoluzione di problemi. Alcuni degli obiettivi dell'educazione matematica sono l'insegnamento delle competenze numeriche di base agli studenti, l'insegnamento della matematica pratica, dei concetti matematici astratti, della matematica avanzata, ecc.

L'educazione classica, l'educazione matematica basata sul computer, l'approccio convenzionale, gli esercizi e il problem solving sono alcuni metodi di insegnamento della matematica. Questo libro presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo.

Esplora tutti gli aspetti importanti dell'insegnamento della matematica nello scenario attuale. Ricercatori e studenti in questo campo saranno aiutati da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639890279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affetti e educazione matematica: Interesse, valori e identità - Affect and Mathematics Education:...
La pratica dell'insegnamento e dell'apprendimento...
Affetti e educazione matematica: Interesse, valori e identità - Affect and Mathematics Education: Interest, Values and Identity
Affetti e educazione matematica - Affect and Mathematics Education
L'affettività è un tema di ricerca nel campo dell'educazione matematica che si...
Affetti e educazione matematica - Affect and Mathematics Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)