Grasping Emotions: Approaches to Emotions in Interreligious and Interdisciplinary Discourse
Le emozioni hanno attirato sempre più l'attenzione delle scienze e del mondo accademico. L'argomento è tanto più attuale in quanto abbiamo assistito a una tendenza globale verso discorsi altamente emotivi in tutte le società e le religioni.
I discorsi sono meno guidati da argomenti razionali e "fatti". Invece, le narrazioni, a volte manipolative, influenzano i pensieri e le attività delle nostre società. In questo contesto, i testi autorevoli delle religioni monoteiste stanno vivendo una rinascita.
Tanach, Bibbia e Corano non si limitano a "emozionare", ma offrono anche concetti antichi di emozioni che influenzano il presente. Questo libro porta le interdipendenze tra antichità e (post)modernità in una discussione interdisciplinare.
Come possiamo comprendere i sentimenti? Questo libro esplora gli approcci alle emozioni così come vengono rappresentate e comprese in varie fonti e discipline. Gli autori condividono le loro prospettive sulle questioni metodologiche relative alla ricerca sulle emozioni.
Studiosi di studi religiosi e teologici di diverse tradizioni - ebraica, cristiana, islamica - entrano in dialogo con altre discipline, come la psicologia, gli studi letterari, la sociologia, gli studi culturali, la filosofia e la storiografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)