Affari legittimi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Affari legittimi (Michael Niemann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Affari legittimi” di Michael Niemann è apprezzato per la sua narrazione avvincente, le descrizioni dettagliate e la complessa rappresentazione dei personaggi e delle questioni geopolitiche che circondano il Darfur. I lettori apprezzano la prospettiva unica di un ispettore delle Nazioni Unite che si occupa di frodi, e la storia viene lodata per la sua autenticità e per il ritmo incalzante della trama. Sebbene molti lo trovino istruttivo ed emozionante, alcuni notano che la complessità della trama può confondere, soprattutto chi non ha familiarità con l'ambientazione.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e veloce
descrizioni dettagliate e vivide
una prospettiva unica da parte di un investigatore delle Nazioni Unite che si occupa di frodi
i personaggi sono ben sviluppati
offre uno sguardo su gravi questioni geopolitiche
mescola l'azione con temi sociali rilevanti
ben scritto e autentico
crea un'esperienza di lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Un po' confuso per i lettori che non hanno familiarità con la geografia del Sudan e del Darfur
alcuni hanno trovato la storia a tratti insipida
potrebbe non piacere a chi preferisce generi diversi (per esempio, i polizieschi).

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legitimate Business

Contenuto del libro:

Ritu Roy, agente di un'unità di mantenimento della pace delle Nazioni Unite, tutta al femminile, nel Darfur, in Sudan, è stata uccisa con un colpo di pistola. I suoi superiori la definiscono una sparatoria casuale.

La sua migliore amica la pensa diversamente. Ha trovato il bossolo di un fucile da cecchino, un'arma poco comune nel campo profughi. Il caso rimane chiuso fino all'arrivo di Valentin Vermeulen per un controllo di routine.

In qualità di investigatore dell'Ufficio dei servizi di supervisione interna delle Nazioni Unite, il suo compito è quello di scovare le frodi. L'involucro è il primo indizio che Ritu potrebbe essere incappata in un'importante operazione criminale.

La soluzione del mistero della morte di Ritu conduce Vermeulen su una strada pericolosa. Con l'aiuto della giornalista Tessa Bishonga, visita l'accampamento nascosto di un noto leader ribelle. Per le strade di Port Sudan schiva una serie di loschi personaggi.

Alla fine, Vermeulen deve smascherare gli attori del non così legittimo business della fornitura di armi al Sudan prima che questi possano dargli la caccia. Libro 1 della serie Valentin Vermeulen Thriller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603815871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Percentuali di colpa - Percentages of Guilt
Una lettera inaspettata del suo vecchio datore di lavoro richiama Vermeulen ad Anversa. Il suo passato è tornato a tormentarlo...
Percentuali di colpa - Percentages of Guilt
Affari legittimi - Legitimate Business
Ritu Roy, agente di un'unità di mantenimento della pace delle Nazioni Unite, tutta al femminile, nel Darfur, in Sudan, è stata uccisa...
Affari legittimi - Legitimate Business
L'ultima pagliuzza - The Last Straw
Unendosi alla sua compagna Tessa in un viaggio in Arizona, Vermeulen sperimenta il lato oscuro delle disordinate politiche di immigrazione...
L'ultima pagliuzza - The Last Straw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)