Affari in crisi: Sette passi per riformare le buone aziende andate a male

Punteggio:   (4,6 su 5)

Affari in crisi: Sette passi per riformare le buone aziende andate a male (Hernandez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Broken Business: Seven Steps to Reform Good Companies Gone Bad di José R. Hernandez offre spunti per la gestione delle crisi aziendali, sottolineando l'importanza di riconoscere i primi segnali di difficoltà e di reagire prontamente. Utilizza un caso di studio di un'azienda fittizia per illustrare i passi necessari per il recupero dopo una crisi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, di facile lettura e fornisce consigli pratici senza complicate teorie. Sottolinea l'importanza di affrontare i problemi per tempo e di imparare dalle crisi passate, utilizzando efficacemente esempi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato dei casi di studio meno coinvolgente, poiché si basa su un'azienda fittizia piuttosto che su esempi reali. Inoltre, le intuizioni possono sembrare ovvie a chi ha già familiarità con la gestione delle crisi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken Business: Seven Steps to Reform Good Companies Gone Bad

Contenuto del libro:

Facebook, Oxfam, Volkswagen, FIFA, Wells Fargo, Lehman Bros, ABN-AMRO, South-west Airlines, Shell, Rabobank, Deutsche Bank, Panama Papers...

Perché le buone aziende vanno male? Perché gli scandali aziendali si verificano così spesso? La corruzione e la cattiva condotta negli affari sono inevitabili? E, su un piano più pragmatico, cosa possono fare i leader aziendali? Cosa possono fare per salvare le loro aziende quando lo scandalo colpisce, o cosa possono fare per evitare lo scandalo in primo luogo?

Jos Hernandez ha messo a disposizione decenni di esperienza in Broken Business, per dimostrare che la percezione popolare secondo cui "solo alcune mele marce" sono di solito il problema, non è vera. Definisce chiaramente il problema e condivide sette passi per affrontare uno scandalo aziendale e per installare le strutture e la cultura a sostegno dell'integrità e della buona condotta. Perché la cattiva condotta è inevitabile, ma lo scandalo no.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119547501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affari in crisi: Sette passi per riformare le buone aziende andate a male - Broken Business: Seven...
Facebook, Oxfam, Volkswagen, FIFA, Wells Fargo, Lehman...
Affari in crisi: Sette passi per riformare le buone aziende andate a male - Broken Business: Seven Steps to Reform Good Companies Gone Bad
Il primo giorno di scuola dell'unicorno - First Day of Unicorn School
Milly è entusiasta di andare alla Unicorn School, una scuola che accetta solo i migliori e i più...
Il primo giorno di scuola dell'unicorno - First Day of Unicorn School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)