Affari esteri: Racconti maschili di lussuria e amore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Affari esteri: Racconti maschili di lussuria e amore (M. Jaffe Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti con protagonisti maschili, principalmente ebrei, che esplorano diverse località del mondo. Sebbene la scrittura sia descritta come letteraria ed evocativa, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla connessione con le storie. Nel complesso, il libro bilancia umorismo, onestà e surrealismo, presentando un ricco arazzo di esperienze di viaggio.

Vantaggi:

Narrazioni ben scritte con un linguaggio evocativo e una forte rappresentazione dei personaggi
offre scorci inaspettati sulla vita e sulle esperienze di viaggio
una gamma di temi tra cui argomenti LGBTQ, realismo magico e riferimenti storici
una narrazione creativa che evoca dettagli ricchi di varie località.

Svantaggi:

Alcune storie sono state considerate troppo simili a guide turistiche o eccessivamente inquietanti
non tutte le storie hanno risuonato con i lettori, portando a livelli variabili di connessione
lo stile può essere più evocativo che chiaro, con difficoltà di comprensione dovute alle tecniche letterarie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foreign Affairs: Male Tales of Lust & Love

Contenuto del libro:

In questa nuova raccolta di racconti del pluripremiato scrittore Daniel M. Jaffe, uomini americani dal sangue rosso si divertono in avventure selvagge, si perdono in storie d'amore, scoprono amicizie inaspettate e lottano con incontri scioccanti, il tutto durante una vacanza all'estero. Questi viaggiatori fanno amicizia con un serial killer in un bagno di Monaco, con un fantasma gay dell'Olocausto a Praga, con una seduttrice mutaforma a Città del Messico, con una prostituta disperata a Siviglia, con un amministratore di una scuola cattolica non dichiarato a Dublino, con un'anziana donna che si sente prigioniera nella Leningrado sovietica. Su un volo El Al di ritorno da Israele, un newyorkese cerca di dare un senso a un compagno di viaggio felicemente chiuso da capo a piedi in un sacchetto di plastica. Un turista di West Hollywood si chiede in Spagna se sia il caso di andare in crociera con un bell'uomo anziano che sembra uscito da un quadro di El Greco. Un abitante della periferia del New Jersey si sforza di reprimere gli impulsi proibiti mentre si trova su una spiaggia pubblica di Porto Rico. Gli americani qui sono giovani, di mezza età, anziani. Sono uomini gay, bisex ed etero che desiderano altri uomini, donne, vecchi amici trans. Mentre molte di queste storie sono realistiche, altre portano in vita incarnazioni fantasma di persone morte da tempo, esseri che sfidano la definizione, persino il diavolo stesso. In Foreign Affairs, Daniel M. Jaffe mescola umorismo, suspense ed erotismo con la compassione per la fragilità umana e il rispetto per la lotta universale non solo per sopportare ma per superare. Queste storie eccitano, incuriosiscono e strattonano le corde del cuore.

Cosa dicono di Foreign Affairs

"La prosa vivace e limpida di Jaffe è caratterizzata da personaggi ben delineati e da passaggi che passano dall'umorismo assurdo all'osservazione sociale sorniona e alla sensualità ironica. Il risultato è una miscela ridanciana di diario di viaggio atmosferico, fisicità terrena, satira, realismo magico e disorientamento kafkiano.... Racconti ricchi, complessi e divertenti di stranieri in terre sconosciute." - Kirkus Reviews (recensione stellata)

"Come scrittore di viaggi, Jaffe presenta le sue destinazioni come si farebbe con un amico, con confidenze note solo a un conoscente stretto.... I suoi personaggi sono impregnati di arguzia, calore e fantasia e, nonostante alcune delle loro inclinazioni sessuali, sono tutti umani e relazionabili.... Scrittore raffinato, Jaffe ha una buona padronanza del linguaggio e del difficile mezzo del racconto breve.... Anche se alcuni potrebbero considerare i racconti audaci, Foreign Affairs: Male Tales of Lust & Love è una raccolta perspicace di storie finemente realizzate." - San Francisco Book Review

Sorprendente, rinfrescante e stimolante.... I racconti del signor Jaffe, sia sessuali che senza sesso, hanno un ampio fascino per i lettori che occupano posti in alto e in basso nella scala Kinsey.... Complimenti al signor Jaffe". - Rainbow Book Reviews

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734146424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affari esteri: Racconti maschili di lussuria e amore - Foreign Affairs: Male Tales of Lust &...
In questa nuova raccolta di racconti del pluripremiato...
Affari esteri: Racconti maschili di lussuria e amore - Foreign Affairs: Male Tales of Lust & Love
Gli omicidi del Grand Sex Tour - The Grand Sex Tour Murders
Una gara di sesso nei bagni europei: cosa potrebbe mai andare storto? . Cosa succede quando...
Gli omicidi del Grand Sex Tour - The Grand Sex Tour Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)